Milano Porta Nuova in foto

Il contest PinTower – La città che sale

Milano si avvicina all’appuntamento con Expo 2015 e il suo assetto architettonico si rimette a nuovo.

Tra le zone calde di riqualificazione urbana va segnalata l’area di Porta Nuova dove svetta l’UniCredit Tower, il grattacielo dell’archistar argentino Cesar Pelli che, con i suoi 230 metri di altezza, si candida a edificio più alto d’Italia.

E’ proprio questo il quartiere meneghino protagonsita del contest fotografico PinTower – La città che sale, promosso da UniCredit e rivolto a tutti i maggiorenni appassionati di fotografia.

I modelli d’eccezione che si metteranno in posa per gli scatti sono i grattacieli, le torri,  le piazze, i giardini, degli storici quartieri di P.ta Garibaldi, Isola e Varesine.

C’è tempo fino al 6 dicembre per caricare la propria fotografia delle Torri UniCredit o del nuovo contesto architettonico di Porta Nuova Garibaldi sul sito www.unicredit-tower.it, accessibile anche da www.vivimilano.it, da www.unicreditgroup.eu e dalla pagina Facebook UniCredit Italia.

Le immagini più belle saranno pubblicate sul sito di Vivimilano, Media Partner del contest, e sul profilo ufficiale Pinterest UniCredit.

Una giuria di esperti di fotografia e di comunicazione premierà le 24 immagini che meglio rappresentano il concetto di innovazione.

Per gli autori delle 24 immagini finaliste sarà organizzata una visita esclusiva al 25° piano di UniCredit Tower, da cui potranno godere di una vista unica della città. I finalisti vedranno anche le loro opere esposte in piazza Gae Aulenti da gennaio 2014, per tre settimane e pubblicate su Vivimilano del 18 dicembre.

La giuria inoltre selezionerà, tra i 24 finalisti, 3 immagini che saranno premiate anche con la collana completa “La Fotografia”, che ripercorre la storia di questo innovativo mezzo dalla sua invenzione ai giorni nostri in 4 volumi editi da Skira con il sostegno di UniCredit.

Avatar

Written by Chiara

Marc Jacobs alla New York Fashion Week

Marni Metallic, profumo limited edition