Milano Moda Uomo DSquared2 PE 2014

Il brio secondo Dean e Dan Caten

DSquared2 porta a Milano Moda Uomo un pezzettino di giungla con tanto di cascata, pappagalli colorati e voglia di prendersi non troppo sul serio.

Omaggio agli anni ’50, la collezione primavera estate 2014 firmata dai gemelli Caten interpreta il look “che potrebbe avere un James Dean finito su un’isola deserta a seguito di un disastro aereo”. Il risultato è tutto e il contrario di tutto.

Il business men sotto eleganti giacche indossa i pantaloni corti e collane hawaiane, al mare si va con la ventiquattro ore e lo smoking si porta con cappelli con visiera.

Via libera a camicie bianche a maniche corte, canotte a costine, bermuda ampi e pantaloni tagliati. I jeans sono proposti in denim scuro, delavé e rotti in vari punti e indossati arrotolati sul fondo. Non mancano accessori come collanine tribali e cappelli da marinaio mentre i costumi da bagno sono ora bianchi ora con rimandi tropicali.

A fare la differenza è la scelta dei tessuti, decisamente di lusso, che garantiscono vestibilità e comfort assoluto a chi li indossa.

La palette è accesa e briosa. Tante le stampe floreali, vero must dell’estate 2014, militari e etniche.

Al di là della collezione la sfilata DSquared2 si conferma essere un appuntamento da non perdere con lo stile naturalmente, ma anche per lustrarsi gli occhi.

Written by Francesca

Cara Delevingne per Mulberry

Lufthansa premiata per le sue First Class Lounge