Milano Moda Uomo, Dolce&Gabbana

Primavera estate 2014
Da Londra torniamo a Milano.

Fuori dal calendario ufficiale di Milano Moda Uomo, ma tra gli appuntamenti da non perdere della fashion week meneghina, troviamo la sfilata di Dolce&Gabbana.

Occasione per presentare la capsule collection e il libro fotografico dedicati a Lionel Messi, testimonial della linea underwear, con tanto di party super esclusivo, la sfilata di Milano dalla Sicilia ci porta in Grecia.

I due designer infatti per la primavera estate 2014 rendono omaggio alla culla della civiltà stampando su completi formali come su mise da spiaggia templi, statue, medaglioni votivi e acropoli.

Linee over e asciutte si alternano su T-shirt, canottiere, maglie e bermuda. Gli outfit formali invece sono classici, avvitati sui fianchi, dalle spalle decise e dalla vestibilità slim fit.

Oltre alle stampe non mancano le iconiche righe così la palette alterna toni chiari come bianco, crema, beige a bronzo e oro, rosso, azzurro, per finire con nero e colori della terra, anche in varianti lucide.

I materiali, semplici, sono di primissima qualità e non mancano gli accessori di lusso da sandali alla schiava a occhiali da sole con montature colorate e squadrate arrivando fino alle classiche stringate, evergreen sinonimo di eleganza.

Avatar

Written by Francesca

Attico al Ritz-Carlton di Los Angeles

Venezia 2013, pre-apertura con Francesco Rosi