Mario Boselli, 6 milioni per il sistema moda

L’annuncio arriva alla conclusione di Milano Moda Uomo AI 2014-2015
Ieri si sono spenti i riflettori sulle passerelle di Milano Moda Uomo, non senza aver dettato gli ultimi must per l’autunno inverno 2014-2015.

Al termine delle sfilate meneghine, il presidente della Camera della Moda Italiana Mario Boselli ha dato un lieto annuncio: “sono in arrivo sei milioni di euro per finanziare la moda a Milano”.

I 6 milioni si sommano così ai 2 che il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato per il prossimo Pitti, la cifra più alta mai destinata dal governo ad una singola manifestazione.

In sostanza, si respira un’aria di fiducia verso il sistema moda italiano, come conferma un’altra dichiarazione di Boselli: “sono tornati a crescere i buyer italiani e le previsioni di crescita salgono al 5 per cento, non più al 2,5”

Tira le somme della settimana della moda maschile appena conclusa anche Jane Reeve, il neo eletto CEO della Camera della Moda: “ho respirato una forte energia e ho visto che questo è anche un grande settore di imprenditorialità. Da parte mia porterò la mia esperienza nel mondo della comunicazione, per questo la prima cosa che curerò sarà la piattaforma digitale”.

Written by Chiara

Milano Moda Uomo AI 2014-2015, giorno quattro

Golden Globe 2014, i gioielli delle star