Milano moda uomo 2019: anticipazioni e date della fashion week

La settimana dedicata alla moda uomo sta arrivando, ecco alcune news

La Milano Fashion Week dedicata alla moda uomo sta tornando. Dal 14 giugno 2019 in passerella a Milano sfileranno i migliori brand italiani (e non solo) sotto l’egida della Camera Nazionale della Moda Italiana. Anche per questa edizione, dedicata alla Primavera/Estate 2020, darà il suo incentivo a stilisti emergenti, vere e proprie promesse del Made in Italy. Anche quest’anno non mancheranno numerose star e influencer.

Date e eventi

Ecco tutte le date della Fashion Week uomo, ad aprire sarà New York dal 3 al 5 giugno, passerà poi a Londra da 8 al 10 giugno, Milano dal 14 al 17 giugno per poi concludersi nella capitale parigina della moda dal 18 al 23 giugno.

A Milano tutto sarà accompagnato da novità importanti nel campo moda ed eventi, come le collezioni SS2020 di M1992 ed il ritorno in passerella di Magliano, supportati dalla CNMI e CNMI Fashion trust, inoltre la presentazione della collezione uomo e donna di Stella McCartney e la women’s spring precollection di Be Blumarine.

Eventi Milano moda

L’inagurazione della MFW inizia con l’evento “I want to be like you but I find it difficult” alla Fondazione Prada con DJ set di Biosphere, Object Blue, Andrea Belfi, Craig Richards e l’apertura dello store Persol in Via Forichiari.

Sabato 15 giugno la Milano Fashion Week entra nel vivo con un fitto programma di sfilate, arriva la volta dei brand storici quali: Versace, Marni ed Emporio Armani, accompagnati da marchi giovani del mondo della moda come Marcelo Burlon County of Milan e Philipp Plein.

Domenica 16 giugno, sarà il turno di Dsquared2, Etro e Les Hommes, le presentazioni di MSGM, Prada e Missoni, concludendo la giornata con l’after show party di Dsquared2 e la Missoni dinner.

Lunedì 17 sfileranno Fendi e Giorgio Armani che porteranno con loro lo strascico della SS 2020 della MFW, la quale come da tradizione, si concluderà con il CNMI Closing Event. 

Avatar

Written by chiaradinunzio

Le #4 zone più cool su cui tatuarsi in questo 2019, le celebrity insegnano

Come progettare i menù per i ristoranti