Milano Moda Graduate 2015

Oggi, 2 luglio, in Triennale
I giovani designer possono contare su una nuova iniziativa studiata ad hoc per premiare il talento.

Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Triennale di Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda, presenta Milano Moda Graduate.

Oggi, 2 luglio 2015, negli spazi della Triennale prederà il via ufficialmente questo nuovo progetto, nato con l’obiettivo di promuovere e celebrare il lavoro di eccellenza delle scuole di moda italiane con un’intera giornata dedicata agli studenti di moda e design, aperto al pubblico.

Protagoniste di questa prima edizione di Milano Moda Graduate, le creazioni degli studenti di 14 scuole italiane: Accademia della Moda, Accademia di Belle Arti di Brera, Accademia Euromediterranea, Accademia Galli, AFOL Moda, Ars Sutoria, Domus Academy, IED Moda, Istituto di Moda Burgo, Istituto Marangoni, Istituto Modartech, Istituto Secoli, NABA Nuova Accademia Belle Arti e Politecnico di Milano.

Un’operazione di sistema, innovativa per l’Italia, con la quale la Camera Nazionale della Moda Italiana promuove il talento e l’eccellenza made in Italy, guardando verso il futuro con ottimismo.

Tre le fasi in cui verrà strutturata la giornata di oggi.
Il programma di Milano Moda Graduate prevede, infatti, dalle 9.30 alle 19, un continuum di sfilate dei diversi Istituti, ospitate nel Salone d’Onore della Triennale, un momento di presentazione ufficiale delle collezioni che si concluderà con uno show finale, in programma alle 20, con la selezione del “The Best of”.

Non mancherà poi un momento di confronto, aperto al pubblico. A partire dalle 19, il Teatro dell’Arte farà da cornice a un Talk che vedrà la partecipazione di importanti personalità del Fashion System.

E per terminare in bellezza questa prima edizione di Milano Moda Graduate, il giardino della Triennale ospiterà un closing Party con dj set.

Durante la giornata di Milano Moda Graduate gli spazi della Triennale saranno allestiti con un’installazione di abiti ed accessori realizzati dagli studenti grazie alla collaborazione di Diemmebi e Vetreria Re che hanno messo a disposizione i propri complementi d’arredo trasformando ad arte lo scalone centrale, l’ammezzato e l’atrio del Salone d’Onore del primo piano della Triennale in uno spazio verde deputato a tre ambientazioni: quello del vivaio, della serra e del giardino.

A supportare questa iniziativa anche Vogue.it che proporrà, nella sua sezione Vogue Talent, lo streaming dell’iniziativa.

Milano Moda Graduate 2015

Avatar

Scritto da Francesca

Parigi Fashion Week moda uomo estate 2016, i vip

Milano Fashion Global Summit 2015