Milano Moda Donna, Tod’s

Autunno inverno 2014-2015

La collezione autunno inverno 2014-2015 presenta a Milano Moda Donna da Tod’s celebra l’eleganza della borghesia italiana d’altri tempi.

Firmati da Alessandra Facchinetti e protagonisti della terza giornata della kermesse meneghina, ecco che i capi saliti sulla passerella targata dal brand fiorentino capitanato da Diego Della Valle sono un inno all’artigianalità made in Italy e un tributo uno stile raffinatissimo che ormai non si vede più.

Ad ospitale la sfilata una location per l’occasione traformata in una casa ricca ma non opulenta dove le modelle camminano leggiadre tra opere di Boldini e Fontana.

La silhouette è grafica e netta. Protagonisti assoluti del guardaroba Tod’s per l’inverno 2014 sono: camicie in pelle indossate con pencil skirt, top in pelle indossati su pantaloni essenziali, gonne dall’orlo asimmetrico, cappe dalle stampe déco, cappotti over in tessuto jacquard.

Tra i materiali, preziosi, spicca la pelle trattata effetto lucido.
La palette si destreggia tra nuances pastello e neutre. I capi di colorano di bianco, nero, blu notte, viola, bordeaux, marrone, bruciato, rosa pastello, celeste, argento e mastice.

Gli accessori coprono, ovviamente, un ruolo chiave. La donna Tod’s della prossima stagione indossa ai piedi slippers con fibbia oro, stivali in pelle, boots in cuoio e pelliccia e open toe dal tacco medio. Le borse, a mano, sono invece classiche bi-color di varie dimensioni.  A completare il look: macro cinture, guanti in pelle, maxi borsalino scenografici e sciarpe di pelliccia.

Grazie a Alessandra Facchinetti l’aristocrazia torna e dà lezioni di stile.

Tod's autunno inverno 2014-2015

Written by Francesca

Sensoh Europe 2014, il programma

Fa’ la cosa giusta 2014