Milano Moda Donna settimo giorno

Tempo di bilanci
La settimana della moda milanese è ufficialmente terminata.

I numeri delle collezioni, sfilate e presentazioni indicati alla vigilia sono stati tutti confermati, 146 collezioni per 71 sfilate di cui 6 doppie e 53 presentazioni.

Durante la conferenza stampa di chiusura della kermesse, oltre al aver presentato il progetto Capital Moda, il Cavalier Mario Boselli ha dichiarato di essere molto soddisfatto per la grande qualità delle collezioni presentate e per una Milano in grande fermento con più eventi del solito sintomo di una rinata energia.

“Sono assolutamente soddisfatto dell’andamento di questa fashion week per la qualità delle collezioni e in particolare per la chiusura, che accanto alle nuove creatività dei giovani, ha visto il successo di collezioni come Roberto Cavalli, Dsquared, Gianfranco Ferrè e tanti altri. – ha dichiarato BoselliSono stati così fugati gli ingiustificati timori della vigilia di una anticipata partenza da Milano di giornalisti e buyer”.

Stando all’osservatorio Voices from the Blogs, che ha analizzato gli oltre 6000 tweet postati in rete, la sfilata che ha maggiormente incuriosito gli italiani è stata quella di Gucci, mentre gli stranieri hanno particolarmente amato Giorgio Armani e Versace.

Massimo Costa di Assomoda spiega poi la rivoluzione messa in atto da questo ente dedicata ai giovani.

Sempre parlando di promesse ecco l’iniziativa Touch! NeoZone Cloudnine promossa da Pitti Immagine e raccontata da Raffaello Napoleone.

Cool Hunter Italy, andata in scena a Palazzo delle Stelline, ha invece ospitato 100 designer, che non superano i 35 anni di età, che hanno presentato le loro collezioni di abiti e accessori.
Tra questi ecco l’esperienza di Giulia Boccafogli vincitrice, con la sua collezione “forma seconda”, del premio della Provincia quale miglior stilista di accessori donna.

Infine, come abbiamo già visto, a Milano Moda Donna hanno trovato spazio anche realtà di ethical fashion. Tra questi scopriamo c.l.a.s.s., la prima eco-library, protagonista di White.

Nel nostro speciale tutte le collezioni.

Buona visione!

Fonte: Adnkronos

Written by Francesca

Nasce Capital Moda

Cesare deve morire per gli Oscar 2013