Milano Moda Donna PE10: Pin-Up Stars

La femminilità che seduce

La collezione primavera-estate 2010 firmata Pin-Up Stars è contemporanea e anche “impegnata”.
Sulla passerella di Milano Moda Donna si alternano Laura Torrisi, Belen Rodriguez e Flavia Pennetta, tre donne, bellissime e diverse, capaci di interpretare tre stili differenti. Omaggio a una femminilità scintillante, quintessenza del lusso, è il trait d’union di una collezione fatta di tre momenti.

Sensuale ed eterea è la linea Cruise, fatta di ampie casacche di seta, eleganti chemisier, abiti lunghi fino ai piedi che mostrano la schiena. Il pareo si trasforma e diventa parte integrante del guardaroba, indossato con cinture che impreziosiscono le linee.
Per la sera e i cocktail in spiaggia Pin-Up Stars propone suadenti morbide tute in jersey bicolore, pantaloni ampi indossati con piccoli top.

Si passa poi alla linea Neo – Romantic dedicata alle più sognatrici.
Capo di punta della collezione, il costume è così: accanto ai bikini a triangolo in lycra con decori marini di conchiglie, ritorna l’inconfondibile fascino del costume intero.
Autoironica e sicura di sè la donna Pin-Up Stars sa quello che vuole e non rinuncia mai al dettaglio che fa la differenza, tanto che trasforma il beachwear in inaspettati messaggi di pace sul lato B.
La palette cromatica è quella dei pastelli, dell’azzurro, del verde malva e del dorato, ma anche delle fantasie dégradée sui toni del viola, del giallo e del verde bottiglia.

Infine troviamo le suggestioni liberamente ispirate agli affreschi rinascimentali.
Chemisier lunghi fino ai piedi in georgette, kaftani in garza plissettata e rete, gonne lunghe dall’effetto gipsy vestono i bikini e si portano con zeppe preziose. Un look ideale per i party glamour in barca e per chi, anche in spiaggia, vuole sentirsi una dea.

Avatar

Written by Francesca

Milano Moda Donna PE10: Parah Noir

La prima collezione di gioielli firmati Andre Kim