Milano Moda Donna PE10: 1A Classe

Ritorno all’essenza della maison, il viaggio

La maison 1A Classe Alviero Martini compie 20 anni e con la collezione primavera estate 2010 presentata a Milano Moda Donna rende omaggio alle origini con la riscoperta del viaggio nella sua essenza più pura, un viaggio che parte dalle sabbie dorate del Nord Africa per finire in Turchia. E’ il tema colonial e safari che dà l’impronta alla collezione, in una rivisitazione molto femminile e seducente. Volumi comodi sono un inno alla libertà, alla freschezza e alla morbidezza, così come i tessuti utilizzati: stuoia, lino, seta lavata, chiffon e pelle morbida e super-leggera.

La donna 1A Classe è una viaggiatrice alla scoperta di terre incontaminate. L’intera collezione declina il tema colonial su capi seducenti e iper-femminili, per uno stile impeccabile. Trovano spazio gonne lunghe, casacche retrò, sahariane, abiti-camicia, gilet, pantaloni e bermuda declinati nei colori della terra: il verde, il cammello, il sabbia, il grigio tortora, l’avorio.

La sera trova ispirazione nelle notti turche di Istanbul con una serie di eleganti abiti in georgette con fili di lurex dorato e una ricca stampa, che disegna un’atmosfera da mille e una notte fatta di archi, cupole e mosaici in stile bizantino.

Non mancano gli accessori, ricchi e sfavillanti: orecchini dorati e grandi collane, alte cinture a fascia in cuoio naturale e oro laminato con fibbia ricoperta, sandali oro alla schiava dai tacchi molto alti, cappelli in stuoia dallo stile coloniale.

Per celebrare i venti anni della maison ecco nove abiti da gran sera in Geo Luxury su chiffon di seta in colori pastello rosa, champagne e grigio.

Avatar

Written by Francesca

La prima collezione di gioielli firmati Andre Kim

Claudia, Eva e Naomi alla Rinascente