in , , ,

Milano Moda Donna PE 2015, eventi collaterali

Cosa fare durante la Fashion Week
Oggi si apre il sipario sull’edizione di Milano Moda Donna dedicata alle collezioni primavera estate 2015.

Anche se l’attenzione del fashion system sarà puntata sulle oltre 60 sfilate in calendario e le tante presentazioni, non mancheranno come sempre numerosi eventi collaterali.

Vediamo quali sono gli appuntamenti da non perdere per strada durante la frenetica settimana della moda meneghina.

Palazzo della Permanente ospita dal 17 al 24 settembre 2014 una mostra che mette soto i riflettori gli scatti di Hans Feurer, un maestro della fotografia di moda contemporanea. La retrospettiva ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera attraverso una selezione di 60 immagini realizzate a partire dalla fine degli anni Sessanta per alcune delle più importanti riviste di moda – tra le quali Vogue Italia, Vogue USA, Vogue Paris, Numero, Elle Francia – e il prestigioso Calendario Pirelli.

Foto di Hans Feurer

In occasione della Milano Fashion Week, Expo Gate ospita dal 15 al 21 settembre “Gateway to Fashion Future”, mostra realizzata in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, in cui le più prestigiose scuole di moda italiane espongono al pubblico le ultime creazioni dei loro studenti più promettenti. Domenica 21 settembre sarà presente a Expo Gate il patron di Diesel Renzo Rosso che alle 15.00 racconterà la propria esperienza a sostegno dei giovani per motivarli a investire energie e capacità nel Sistema-Italia in occasione dell’Esposizione Universale di Milano.

Renzo Rosso a Expo Gate

Nel Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti Canon organizza un’attività gratuita all’interno della Sala dei Notari, dove si ha la possibilità di essere protagonisti di un photo shoot su un vero set fotografico, Mercedes-Benz presenta la sua nuova automobile, Dhl promuove i suoi servizi logistici, Testanera offre servizi di styling e consulenza haircare, mentre Class Editori è presente con un box dedicato che diventa il salotto per le interviste a imprenditori e special guests. Dal 17 al 22 settembre il Palazzo di via Mercanti accoglie anche una mostra fotografica realizzata da CNMI in collaborazione con Olycom che rende omaggio alla bellezza di Sophia Loren che il 20 settembre compirà 80 anni.

Sophia Loren a Palazzo Giureconsulti

Avatar

Scritto da Chiara

London Fashion Week PE 2015, giorno quattro

Matrimonio Clooney, ultime novità