Milano Moda Donna P-E 2008: le sfilate di lunedì

Abiti briosi e pieni di charme

La giornata di lunedì di Milano Moda Donna si apre con la coloratissima collezione Primavera Estate 2008 di Agata Ruiz de la Prada e i suoi immancabili cuori.
Originalità anche sulla passerella di C’N’C Costume National che inventa il porta-giacca da indossare come fosse uno zaino e fa incontrare sport e decor attraverso la leggerezza di un parka in organza. La sera è rigorosamente ton sur ton e il colore preferito è il nero.

Enrico Coveri racconta, invece la sostanza. L’obiettivo è l’esaltazione della sensualità femminile un po’ maliziosa un po’ moderna Pin-Up.
Trovano spazio quindi succinti hot pants, pantaloni slim e tutto ciò che può esaltare le forme e non mancano ruches, fiocchi e sbuffi in seta con anche il logo.

Passerella di vip per la sfilata di Giorgio Armani, che racconta una donna sensuale, dolce e rilassata molto diversa dalla giovane e grintosa a cui sono dedicati i modelli dell’estate 2008 firmata Roberto Cavalli per Just Cavalli.

Christopher Bailey per Burberry Prorsum esalta la silhouette con cinture, costruzione a bustier, trench stringati, in tulle o decorato da medaglie.
I colori vanno dal carne, al beige, al bianco e nero, al grigio pallido fino ad esplorare le tonalità del fucsia, del verde, del turchese, del blu acceso o dell’oro.
I modelli e le linee sono esaltati da accessori e decorazioni studiate al dettaglio e rifinite con materiali preziosi e unici.
Punta di diamate della linea l’occhiale senza mezze misure.

Attenzione ai particolari anche per  Moschino Cheap and Chic che dedica al mondo dei graffitari la sua collezione abbinando a capi bon ton disegni della street art.
Alessandro Dell’Acqua, invece, ricrea una geisha in versione techno. Le giacche sono a pagoda e completano i pigiami di chiffon stampati a giardino zen.
Dell’Acqua firma anche “L’eclisse” la nuova borsa Borbonese rettangolare, di coccodrillo, con catene e pennacchio di pelle, “Sole”, tutta plissé e la “Nuvola” in pitone, proposte anche in versione mini, da sera.

A colorare le passerelle milanesi anche le collezioni di Gianfranco Ferrè, Krizia, Trussardi, Balizza e Daniela Gregis.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Jumbo su misura

Milano Moda Donna P-E 2008: Agata Ruiz de la Prada