Milano Moda Donna: Lorenzo Riva

Francesca
26/02/2009

Milano Moda Donna: Lorenzo Riva

Allure dandy per una stagione all’insegna del fascinoLorenzo Riva porta a Milano Moda Donna una collezione che è un omaggio a donne fascinose dal carattere forte e deciso.

L’Autunno Inverno 2009-2010 firmato dallo stilista lombardo è avvolto da un allure dandy arrichito per la sera da abiti in elegante incanto vittoriano.
In passerella si sono alternati abiti per ogni occasione ideati per essere perfetti e accontentare anche le più esigenti.

Per il giorno Lorenzo Riva propone tailleur dalla liea geometrica, abiti dalle piccole spalle a foglia, cappotti bicolore magari con l’interno trapuntato, giacche a collo alto o con lucidi revers.
I colori vanno dal tweed giallo pannocchia  fino al verde pavone e il ruggine.
Per i tessuti Riva lavora con materiali setosi e luccicanti, pizzi chantilly abbinati alla lana o al lurex.

Per la mezza sera hanno sfilato capi di raso lucido, velluti a profiusione, abiti d’argento dall’effeto metallico o miniabiti in pizzo vittoriato leggeri e dalla linea a ballon.
La pallette cromatica in questo caso è fatta di moire becco d’oca, nero trapuntato e turchese ricamato.

Tutt’altra atmosfera per la sera firmata Lorenzo Riva. Un sofisticato trionfo gramour fatto di nero, argento, ma anche fantasia.
Le linee sono estremamente pulite per una donna che vola magicamente in un mondo di favola fatto di jais, rose in georgette, organza o velluto.