Milano Moda Donna, eventi collaterali

Da non perdere
La prossima edizione di Milano Moda Donna, dedicata alle collezioni autunno inverno 2013-2014, è ormai alle porte.

Anche se l’attenzione del fashion system sarà puntata sulle 71 sfilate in calendario e le tante presentazioni, non mancheranno come sempre numerosi eventi collaterali.

Il Fashion Hub, progettato e realizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, si dipana nel downtown della città, dove prende vita un’area idealmente tracciata da un red carpet continuo che collega i suoi 3 punti chiave.

Insieme al centro servizi di Palazzo Giureconsulti, ci sono le quattro differenti sale che ospitano i fashion show, la Tensostruttura all’interno della Piazza delle Armi del Castello Sforzesco, il Circolo Filologico e le due sale a Palazzo Clerici: Sala Pirelli e Sala Tiepolo.

Vediamo quali saranno gli appuntamenti da non perdere per strada durante la frenetica settimana della moda meneghina:

Museo Poldi Pezzoli: dal 20 al 26 febbraio la Camera Nazionale della Moda Italiana, da sempre attenta alla valorizzazione del connubio esistente tra arte e moda, organizzerà visite guidate, esclusive e riservate ai più importanti operatori internazionali che potranno scegliere il giorno e l’orario della loro visita alla mostra “Giovanni Bellini. Dall’icona alla storia”, dedicata al celebre pittore veneziano del Rinascimento.
Castello Sforzesco: venerdì 22 febbraio alle ore 20.30 è in scena il balletto “Estrad’eau” eseguito dalla Compagnia della coreografa Susanna Beltrami.
Castello Sforzesco: sabato 23 febbraio alle ore 17.30 sfilano i costumi dei personaggi delle opere verdiane presenti nel repertorio della Compagnia marionettistica Carlo Colla e figli.
Castello Sforzesco: il 25 febbraio alle ore 18 Goran Lelas – artista e designer di levatura internazionale, costumista e direttore creativo tra i più ricercati – porta sotto i riflettori il progetto Luna Art. L’abito immaginato. Si tratta di una sfilata di abiti-scultura realizzati da aziende italiane non specializzate nel settore. A fine evento si prevede un’asta benefica per raccogliere fondi a favore dei bambini più bisognosi.
Palazzo Giureconsulti: ospita la mostra “Il dandy al femminile sulle copertine delle riviste di moda e società” articolata in un percorso di immagini d’archivio, di copertine delle riviste di moda e società. La rassegna sarà aperta alle Scuole di Moda, di Design e Fotografia e al pubblico dal 20 al 25 febbraio dalle 9.00 alle 19.00 e martedì 26 febbraio dalle 9.00 alle 14.00.
Testanera Styling Cube (via Mercanti): dal 21 al 26 febbraio I Murr, esperti di stile e tendenze, saranno a disposizione del pubblico per consigliare nuovi look.

Fashion Hub Milano

Avatar

Scritto da Chiara

Nicholas K autunno inverno 2013-2014

BCBG Max Azria autunno inverno 2013-2014