Milano Moda Donna, Blumarine

Autunno inverno 2014-2015
Dopo la grupie dei Rolling Stone protagonista della collezione Blugirl per il prossimo inverno 2014, Anna Molinari è tornata ad essere protagonista di Milano Moda Donna con la main collection della maison emiliana.

In occasione della terza giornata della kermesse meneghina, ecco che Blumarine ha portato in passerella una party girl che al romanticismo preferisce il glamour.

La collezione autunno inverno 2014-2015 segna dunque un cambio di rotta, raffinata sì ma anche sexy, meno donna più ragazzina che ha voglia di divertirsi.

Di giorno non si rinuncia alla pelle plongé nella versione total, dalla camicia ai pantaloni passando per i mini dress, la sera invece via libera all’oro: da abiti in lurex dalle gonne lunghe plissettate a quelli cortissimi che sembrano armature in maglia di metallo.
Le forme vanno da clessidra per i vestitini a A per le cappe. I capispalla hanno maniche kimono mentre i pantaloni sono pencil.

Dettaglio, e non solo, la pelliccia.

Il classico maglioncino col collo di pelliccia si trasforma in micro-abito con i bordi di volpe, le rose ci sono ma sono ricami e intarsi, il pizzo c’è ma diventa sexy usato vestitini che coprono il minimo indispensabile e così via.
Insomma, Anna Molinari riesce nell’intento di dare nuova energia alla maison senza stravolgerne l’identità, chapeau.

Nel frattempo, in occasione della Festa della Donna 2014, Anna Molinari è stata insignita della Civica Benemerenza dall’amministrazione comunale di Carpi “per essersi distinta per meriti imprenditoriali nel settore della moda, promuovendo con successo nel mondo lo stile italiano; per aver dato prestigio alla città di Carpi, operando con creatività, estro artistico e spirito imprenditoriale; per aver promosso iniziative di carattere sociale e filantropico, con atti di altruismo e generosità”.

Anna Molinari - Blumarine Milano Moda Donna

Written by Francesca

Salone di Ginevra 2014: Audi TT

Cristiano Ronaldo è il calciatore più ricco