Milano Moda Donna, Antonio Marras

Autunno inverno 2014-2015

L’ispirazione è tutto in casa Marras.

Dopo essere tornato a sfilare con la collezione uomo, il designer sardo ha presentato, in occasione dell’ultima edizione di Milano Moda Donna, una collezione autunno inverno 2014-2015 dalle tante citazioni letterarie che si trasformano in chiave fashion attraverso l’immagine del lupo e della luna, rigorosamente piena.

Se Dolce&Gabbana avevano scelto le creature del bosco, e più di tutte il gufo, ecco che durante la quarta giornata della kermesse meneghina a calcare la passerella sono modelle che indossando capispalla, abiti, maglioni over dove troneggiano lupi ululanti.

I cappotti sono  di satin a uovo oppure lunghi davanti e corti dietro, gli abiti svasati, tuniche e gonne asimmetriche impreziosite da applicazioni di pietre e paillettes e  larghi pantaloni gessati.

Grande l’attenzione che Marras ci mette nella scelta e nell’assemblaggio dei tessuti. Spettacolari, infatti, i giochi di texture, dove spiccano inserti di pannelli in pelliccia, e creazione di effetti 3D con riami preziosi.

E se i broccati sono splendidi, è la pelliccia a farla da padrona sulla passerella targata Antonio Marras, utilizzata come inserto, colletto o copricapo.

Antonio Marras a Milano Moda Donna - autunno inverno 2014-2015

Written by Francesca

Stefano Accorsi si racconta con Leica

Pharrell WIlliams per adidas