Milano Moda Donna, Alberta Ferretti

Autunno inverno 2014-2015

La neo-giudice del talent show sulla moda più famoso al mondo, Project Runway Italia, Alberta Ferretti è stata una delle protagoniste dell’ultima edizione di Milano Moda Donna.

Andata in scena durante la prima giornata della kermesse meneghina, la collezione autunno inverno 2014-2015 firmata dalla designer di Cattolica ci catapulta in un mondo parallelo.
In passerella salgono creature di un bosco incantato che indossano outfit dalle forme lineari, geometriche.

Abiti, gonne e deliziose scarpe rasoterra si impreziosiscono di piume.
Il resto è un continuo alternarsi di trasparenze e texture consistenti. Su cappotti e abiti da sera, ecco che sono i ricami a raccontare le creature del bosco: dai rami agli uccellini, passando per i pizzi che sembrano edera.

Le lavorazioni sono in pieno stile couture, preziose e ricercate. I colori sono quelli della terra, in mille e una variante. Sotto i sandali si indossano calzini a coste e la borsa must di stagione è una mini doctor-bag.

“Con la mia moda non voglio stupire ma emozionare, in questa collezione – racconta la designer – è la natura a vestire il corpo femminile”. Alberta Ferretti, come Dolce&Gabbana, ci insegna che le favole, almeno sotto forma di vestiti, possono diventare realtà.

Alberta Ferretti - Milano Moda Donna

Written by Francesca

Zoppi & Gallotti compie 30 anni

Giornata Mondiale sulla sindrome di Down 2014