Milano in “Concerto per ricordare”

Omaggio a Pavarotti per l’Abruzzo

Grande concerto a Milano il 21 maggio in onore del tenore Luciano Pavarotti e in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma d’Abruzzo dello scorso 6 aprile.

Alla presenza delle figlie del Maestro modenese scomparso quasi due anni fa e sotto il patrocinio del Comune di Milano e dell’assessore alla Cultura Finazzer Flory, alle ore 20.40 la Chiesa di San Marco di Milano risuonerà di “Un concerto per ricordare”, un evento musicale impegnato alla raccolta fondi per la ristrutturazione del convento cappuccino di Santa Chiara.

Noto l’impegno caritatevole dei Frati Cappuccini, anche nel capoluogo lombardo si desidera partecipare attivamente alla ricostruzione dell’Abruzzo. L’Associazione Ad Majora ha  dunque organizzato con un concerto tenuto da quattro solisti allievi di Big Luciano che verrano  accompagnati dall’Orchestra Filarmonia Veneta e dal Coro Lirico Veneto, sotto la direzione del Maestro Francesco Rosa.

A esibirsi, i giovani e talentuosi Olga Romanko (soprano), Gabriella Colecchia (mezzosoprano), Andrea Cesare Coronella (tenore) e Francesco Ellero D’Artegna (basso).

Il repertorio riguarderà il Requiem di Giuseppe Verdi, che venne eseguito per la prima volta nella stessa chiesa meneghina di San Marco proprio il 21 maggio di 135 anni fa, in onore di Alessandro Manzoni.

Contribuiranno alla serata anche i City Angels, impegnati nell’accoglienza degli spettatori.

La serata è patrocinata oltre che dal Comune di Milano, dalla Siae (Società Italia Autori ed Editori), da Manager Italia Milano, dal Club Santa Chiara – Associazione Nazionale della Comunicazione, dal Comando generale dell’Arma dei Carabinieri. L’evento ha ottenuto il plauso e il sostegno fra gli altri del Presidente della Repubblica e dei presidenti del Senato e della Camera.

Tutte le informazioni:
Chiesa di San Marco, Milano
Piazza San Marco, 2 (Brera –  fermata della metropolitana Linea 3 Montenapoleone oppure Linea 2 Lanza)
Info e prenotazioni al numero: +39. 346 3285497 

Acquisto biglietti presso:
Fnac di Via Torino 45;
Circuito Vivaticket
(www.vivaticket.it, tel: 899 666 805 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e sabato dalle 8 alle 13)
Costo: a partire da 30 Euro + diritti
E’ attivo il sito www.unconcertopericordare.com.

Written by Francesca

Sotheby’s: aste di arte contemporanea

Intervista a S. Danieli