Milano Film Festival 2013

Da oggi fino al 15 settembre

Il Milano Film Festival compie 18 anni.

Mentre è in corso una delle kermesse cinematografiche più importanti al mondo, il Festival di Venezia 2013, nel capoluogo lombardo prende il via oggi la rassegna di film di giovani registi e cinematografie emergenti.

Fino al 15 settembre, in otto location prescelte, una programmazione ricca di lungometraggi, corti, documentari e cinema d’animazione animerà la città portando al centro della scena internazionalità, cultura e colore.

Organizzato dal gruppo Esterni, il Milano Film Festival 2013 conferma le due sezioni competitive: quella dei lungometraggi, costituita da undici opere, e quella dei corti, riservata a registi under 40 provenienti da ogni parte del mondo.

Molto interessante sarà la sezione dedicata ai titoli più originali “The Outsiders” e, per il terzo anno consecutivo, con “VerniXage” si indagherà sulla connessione tra arte contemporanea e cinema.

Grande novità di questa diciottesima edizione della kermesse sarà l’iniziativa “Adotta un regista”  ovvero un progetto di accoglienza alternativa che ha coinvolto oltre cento cittadini milanesi che per tutta la durata del Milano Film Festival offriranno ospitalità a registi e artisti in arrivo da tutto il mondo.

Oltre alle 200 pellicole in programma tanti saranno gli eventi collaterali dalla musica, nella cornice suggestiva di Piazza del Cannone, nel cuore del Parco Sempione, fino ai workshop.

Ecco il programma completo del Milano Film Festival 2013: www.milanofilmfestival.it

Avatar

Written by Francesca

Melbourne è la città più vivibile al mondo

GQ Men Of The Year Awards 2013