Milano Design Weekend 2011

Chiara
30/09/2011

Dal 6 al 9 ottobre prende il via Milano Design Weekend, una quattro giorni no stop dedicati allo shopping e a percorsi integrati di design, arte, architettura e musica

Milano Design Weekend 2011

Il capoluogo lombardo capitale del design

A distanza di un mese dalla Vogue Fashion Night che ha animato le vie della moda di Milano nella sera dell’8 settembre 2011, le strade del capoluogo lombardo torneranno ad affollarsi e i negozi a rimanere aperti oltre l’orario di chiusura.

Dopo la “notte della moda” è la volta della “notte del design”.

Dal 6 al 9 ottobre prende il via la seconda edizione di Milano Design Weekend, una quattro giornate no stop dedicate allo shopping ma anche a percorsi integrati di design, arte, architettura e musica promosse dalle principali istituzioni culturali della città.

L’edizione 2011 si prospetta ancora più ricca perchè parteciperanno per la prima volta alla kermesse alcune tra le più importanti istituzioni dell’arte e della cultura milanese: il Triennale Design Museum, il Museo del Novecento, il Civico Museo Archeologico e, ciliegina sulla torta, il Conservatorio.

Show-room monomarca, negozi multimarca di arredamento, bookshop museali, department store, musei, studi di architettura, le principali librerie dei gruppi editoriali Mondadori e RCS, resteranno aperti sabato 8 ottobre fino alle ore 22 per la grande “Notte del Design” che animerà la città con eventi ed iniziative speciali.

Il tema di quest’anno è “Diamoci del tu. Dialoghi fra arte e design”.
L’obiettivo è di rendere sempre più caldo e coinvolgente il rapporto tra i punti vendita di design e il consumatore finale.
I negozi saranno infatti chiamati ad interpretare, attraverso allestimenti e appuntamenti dedicati, il tema che dà il titolo a questa edizione che suggerisce un incontro aperto tra la città, il design e l’arte.

Una curiosità. In occasione di Milano Design Weekend, i punti vendita e le aziende coinvolte accoglieranno i visitatori con una selezione di prodotti, anche fuori serie e in tiratura limitata, proposti solo per i quattro giorni della manifestazione con uno speciale sconto.

Un’invasione di creatività si prepara ad animare la città meneghina.

www.milano-designweekend.it