Milano celebra Chanel N°5

Oggi 5/5

Il 5 è sempre stato il numero fortunato di Coco Chanel, tanto da averlo scelto come giorno del mese per le presentazioni delle sue collezioni e come nome per la sua fragranza simbolo.

Oggi, 5 maggio (o meglio 5/5), Milano festeggia l’iconico Chanel N°5, inebriando le strade della città con cinque installazioni intermente dedicate alla fragranza tanto amata da Marilyn Monroe.

Era il 1921 quando Mademoiselle Coco scelse proprio la quinta essenza propostale dal naso Ernest Beaux per lanciare “un profumo da donna dal profumo di donna”, dandogli il nome del suo numero feticcio: “Il N.5, il 5, il mio portafortuna, sarà in N°5 di Chanel”.

Nel 2008, poi, dal naso Jacque Polge nasce Eau Premiere, reinterpretazione del leggendario N°5, che vanta anche Brad Pitt tra i suoi testimonial, attraverso note più morbide e delicate.

Proprio oggi, poi, sarà lanciato sul mercato il nuovo flacone di Eau Première, che riprende quello originario della fragranza: in vetro, con tappo a forma di diamante taglio cabochon e ispirato all’architettura della celebre Place Vendôme di Parigi.

Flacone Chanel N°5 Eau Premiere

Written by Monica

Angelina e Brad, un film insieme

Nicole Miller primavera estate 2014