Milano capitale dello shopping

In attesa di Milano Moda Uomo un viaggio verso vecchie e nuove mete dello shopping nelle vie milanesi
Sta per aprirsi il sipario sulla moda maschile, con la rassegna di Pitti Uomo seguita da Milano Moda Uomo. Gli appassionati e le appassionate del mondo del fashion che si troveranno a Milano per seguire la rassegna non potranno perdere l’occasione per dedicarsi allo shopping nelle nuove boutique e nelle vie più rinomate.

Verrà inaugurata proprio in occasione dell’evento la boutique di Gianvito Rossi che porterà le sue lussuose calzature in Via Santo Spirito 7, nel quadrilatero della moda. Sempre nelle vie del centro, appassionati di orologi e tecnologia troveranno, inoltre, i nuovi negozi Rolex e Vertu. Per le fanatiche delle borse ecco la nuova boutique Secret Pon Pon.

Accanto alle novità, vecchie conferme come Giorgio Armani, Tiffany, Lorenz, Brioni. Nel quadrilatero della moda si trovano infatti boutique e showroom dei marchi più prestigiosi, dai gioielli agli accessori. Si va dalle scarpe fatte su misura di Silvano Lattanzi agli orologi Chopard, dai gioielli Buccellati alle borse Luis Vuitton.

Altro punto di riferimento è la zona intorno a ViaTortona, con negozi e boutique ideali per gli amanti della moda e del design e con i suoi numerosi locali e punti di ritrovo. Qui si possono trovare oggetti curiosi o capi particolari in negozi come Ella’s, dall’impronta totalmente inglese, che accoglie gli ospiti con un salotto e un divano, o I-Milano Tortona, una boutique laboratorio dallo stile eclettico che propone abiti ispirati agli anni ’60 e scarpe in plastica dalle forme innovative.

Non molto lontano, vicino ai Navigli, è stato da poco inaugurato il nuovo monomarca, essenziale ed accogliente, di Romeo Gigli, che si affianca al Caffè e alla Showroom. Lo store si propone di essere un contesto polifunzionale, aperto ed operativo anche all’orario dell’aperitivo. E’ ricca e completa anche l’offerta a livello di prodotto con le collezioni di abbigliamento ed accessori maschili e femminili Romeo Gigli, Gigli e Romeo Gigli Milano.

Il caratteristico quartiere di Brera, accanto alle numerosissime gallerie d’arte ed ai negozi di antiquariato, presenta diversi atelier di moda, i curiosi Bijoux della Alcozer, i gioielli e le sculture di J. Riviere e i preziosi di Papic Oro e argento.

Poco distante la Zona di Corso Como, con i suoi locali e le sue numerose boutique. Qui gli store Corso Como 10 e Tad mettono a disposizione oggetti insoliti in serie limitate, dai profumi, alle borse, dall’abbilgiasmetni ai libri.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Europei 2008: il fascino delle terme

Torna la Trento- Bondone