Milano capitale del design

Dal 16 al 21 aprile torna il Salone del mobile, tra mostre, eventi e presentazioni che coinvolgeranno gli spazi della fiera e tutta la città

Contaminazione, eclettismo, influenze dal mondo della moda, tessuti tecnici e materiali nuovi, linee barocche o minimal e tanto colore: Milano si appresta a diventare ancora una volta la capitale del design con il Salone del mobile, negli spazi di Rho Fiera, dal 16 al 21 aprile, costellato, come sempre, da diversi saloni ed eventi  che coinvolgono l’intera città.

Accanto al Salone principale ecco Eurocucina, il nuovo SaloneUfficio, il Salone Internazionale del Bagno, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite dedicato ai giovani.

I Saloni oltre a essere la manifestazione merceologica principale del settore a livello internazionale, è un’occasione di incontro globale – di affari, di immagine e di comunicazione – senza paragoni.

Infinita sarà la varietà di proposte. Tra i brand presenti Driade, Alessi, Barovier&Toso, De Sede, Moroso, Momodesign.

Di contorno una rosa imperdibile di eventi collaterali in fiera e in città. La sorpresa maggiore – dal 16 aprile al 4 maggio nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e dal 16 al 21 aprile nel Refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie  – quella che coinvolgerà l’artista di fama internazionale Peter Greenaway e L’Ultima Cena di Leonardo, icona per eccellenza del patrimonio culturale di Milano e dell’Italia nonché opera d’arte tra le più famose al mondo.

Come sempre ci saranno Zona Tortona Design 2008, il Fuorisalone in Bovisa, That’s design e non mancheranno convegni ed incontri.

Tra gli eventi, Sparkling, un’officina – evento che ospiterà in Corso Colombo 15 (presso lo spazio della Fondazione Maimeri), le aziende e i designer, il cui valore sarà sottolineato da un contesto volutamente essenziale dove le idee/progetto/prodotto avranno lo spazio ideale per destare curiosità, e per scoprire quanto fermento e vitalità siano presenti in ogni atto ‘davvero’ creativo.

Arriva alla settima edizione lo Swarovski Crystal Palace in cui il marchio invita designer rinomati a progettare scenari e atmosfere che includano arredi in cristallo.
Ci sarà spazio anche per il mondo della nautica: Pershing, infatti, presenta sui Navigli il suo nuovo 64 piedi.

Avatar

Written by Redazione

Louis Vuitton store al Brooklyn Museum di New York

Il design a Milano: tutti i numeri del Salone del Mobile