Milano Beer Week 2014

Dal 22 al 28 settembre
Non si vive di sola moda.

Mentre Milano si prepara a lasciare il testimone a Parigi per l’ultima settimana della moda dedicata alle anticipazioni per la primavera estate 2015, il capoluogo lombardo è pronto ad accogliere un’altra kermesse.

Da domani 22 settembre fino al domenica 28, infatti, alcuni dei migliori locali della città ospiteranno la Milano Beer Week 2014. Un’intera settimana dedicata alle “birre d’autore”, prodotte da piccoli e medi birrifici, italiani e stranieri.

Un festival diffuso in cui verranno organizzate: serate a tema, degustazioni guidate, incontri con birrai, menu in abbinamento, tap takeover, presentazioni di libri e molto altro ancora.

Gli obbiettivi della Milano Beer Week sono quelli di “valorizzare le produzioni birrarie di qualità, diffondere una cultura della birra che vada oltre i luoghi comuni e che permetta di apprezzare le tante e diverse sfumature di aromi e di gusto che ci sono tra una birra e l’altra, promuovere un consumo intelligente della birra, bevanda da sempre considerata socializzante e informale, valorizzare infine i migliori locali e gestori che s’impegnano a promuovere le piccole produzioni d’autore andando oltre i grandi brand industriali”.

18 i locali milanesi coinvolti in questa prima edizione della Milano Beer Week, dal Birrificio Lambrate all’Hilton Milano, e più di 400 birre. Un evento da non perdere per scoprire da vicino le eccellenze del mondo di luppolo & co.

Milano Beer Week 2014

Per consultare il calendario:
milanobeerweek.it

Avatar

Written by Francesca

Carolina Kostner all’Arena di Verona

Picasso a Firenze