Mila Schön sceglie Alessandro De Benedetti

Nuovo direttore creativo

Lo scorso febbraio Bianca Gervasio ha lasciato dopo 6 anni la guida creativa di Mila Schön per approdare, come abbiamo visto, da Fragiacomo.

La maison fondata dalla stilista italiana di origine croata a metà degli anni ’50 ha annunciato ora l’arrivo di un nuovo direttore creativo: Alessandro De Benedetti.

“Siamo veramente entusiasti che Alessandro De Benedetti si sia unito a noi – ha dichiarato Eugenia De Benedetto, il direttore generale. – Abbiamo compiuto questa scelta nel rispetto del Dna del Brand perché è un designer in grado di comprendere e reinterpretare l’eredità e l’essenza di Mila Schön”.

De Benedetti ha collaborato con Mila Schön già in occasione della sfilata primavera estate 2014 presentata lo scorso settembre in occasione di Milano Moda Donna.

“Sono molto emozionato e onorato dell’importante incarico che mi è stato affidato e sono orgoglioso di far parte della storia di questa grande Maison – ha detto il fashion designer genovese. – Cercherò di reinterpretare attraverso il mio stile, quello Spirito Couture che ha reso il brand prestigioso in tutto il mondo”.

La scelta di De Benedetti si inserisce in una strategia di riposizionamento del marchio verso il segmento più alto attuata dalla maison e che è previsto darà i suoi frutti nel medio-lungo periodo, entro i prossimi 3-4 anni.

Con questa scelta prosegue la nostra strategia di rilancio e riposizionamento, iniziata un anno fa – spiega l’amministratore delegato, Domenico Ottaviani -. De Benedetti ha la formazione più adatta ai nostri obiettivi, poiché proviene da una scuola dove l’attenzione alla confezione, al prodotto, alla qualità dei capi è fondamentale”.

Avatar

Written by Francesca

Giorgio Armani Sì, il profumo

Cinquanta sfumature, Max Martini nel cast