Mika a Milano per Swatch

Mini concerto e presentazione collezione

A inizio mese, Swatch, ha scelto la suggestiva cornice di Ca’ Giustinian a Venezia per presentare due nuovi esemplari della Swatch Art Special, la collezione nata dal sodalizio del marchio elvetico con pittori, scultori, videoartisti, registi, musicisti, fotografi, designer e artisti concettuali come Keith Haring, Kiki Picasso e Moby.

L’ultimo artista a collaborare con il noto brand di orologi è Mika, che proprio come Swatch, ha compiuto 30 anni quest’anno.

L’amatissimo giudice di X Factor ha creato i nuovissimi Swatch Kukulakuki (999 pezzi a 130 euro) e il Kukulakuku (edizione illimitata a 55 euro), due orologi totemici, frutto del lavoro di Mika e della sorella Yasmine, con la quale la star vanta una collaborazione decennale su progetti creativi e di design.

Swatch Kukulakuku e Kukulakuki

Il quadrante dei due segnatempo richiama una maschera tribale africana, mentre  il cinturino è di un motivo colorato, vivace, a linee semplici.

“La grafica è un mix di stili che si possono trovare in Marocco, in Tunisia e in altre parti dell’Africa e dell’Oceania – ha dichiarato il cantante nato a Beirut e cresciuto tra Parigi e Londra Le teste delle maschere tribali sono un mix di ispirazioni, è difficile individuare quello che potrebbero essere. Ma questo ha poca importanza poiché svolgono la stessa funzione: sono lì per ispirare curiosità e stupore. Questo era uno dei punti chiave della nostra idea. Volevamo che l’oggetto fosse percepito come qualcosa di mistico”.

Dopo la Serenissima, tocca alla capitale della moda e del design ospitare il dandy della musica pop: sabato 23 novembre 2013 dalle 16 alle 17Mika sarà allo store Swatch di Milano in Corso Vittorio Emanuele per una speciale singing session dedicata ai fan e per mostrare i due orologi già considerati must have e tra i regali di Natale più gettonati.

Mika per Swatch

Avatar

Written by Monica

Bookcity Milano 2013

Iceberg presenta un docu-film