Migliori padiglioni di Expo Milano 2015, chi vincerà?

Domani il responso
I turisti che hanno deciso di fare tappa a Expo Milano 2015 nel mese di ottobre potranno avere le idee più chiare su quali padiglioni visitare lungo il decumano del sito espositivo di Rho.

Domani, infatti, verranno svelati i vincitori del Premio “Le Architetture dei Padiglioni di Expo Milano 2015”, promosso da IN/ARCH, ANCE, Consiglio Nazionale degli Architetti, Federcostruzioni e OICE con il coordinamento e supporto di PPAN comunicazione e networking per il costruito.

Il nome del miglior padiglione self-built che sorge all’ombra dell’Albero della Vita, valutato in base alla qualità architettonica e alla sostenibilità, verrà annunciato alle 11.00 presso la Triennale di Milano.

Saranno presenti il Commissario Unico di Expo 2015 Giuseppe Sala, insieme all’Assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, Alessandro Balducci, e all’Assessore alla Casa della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, che, a un mese dalla chiusura dell’Esposizione, faranno un primo bilancio di Expo 2015 con il mondo della progettazione e delle costruzioni.

Interverranno inoltre il presidente della giuria Gabriele Del Mese, fondatore di Arup Italia e i presidenti delle organizzazioni promotrici del Premio: Adolfo Guzzini per IN/ARCH, Claudio De Albertis per ANCE, Leopoldo Freyrie per il Consiglio Nazionale degli Architetti, Rodolfo Girardi per Federcostruzioni e Patrizia Lotti per OICE.

Se l’apprezzamento di un padiglione sarà proporzionale alla lunghezza della coda per visitarlo i Paesi più papabili ad aggiudicarsi il titolo potrebbero essere Kazakistan, Emirati Arabi e Giappone.

Fino al 20 ottobre sarà invece aperta su www.premioarchitettureexpomilano2015.com la votazione popolare che dà a tutti la possibilità di esprimere la propria preferenza sul vincitore del premio.

Avatar

Written by Chiara

Bellissima alla Villa Reale di Monza

Milano Fashion Week, moda donna trend estate 2016 giorno 3