Miglior Bartender d’Italia 2014

Claudio Perinelli de Il Kiosko di Peschiera del Garda

Claudio Perinelli de Il Kiosko di Peschiera del Garda ruba lo scettro a Mattia Pastori del Bamboo Bar dell’Armani Hotel di Milano e si aggiudica il titolo di Miglior Bartender d’Italia 2014.

Al termine di un’intensa giornata di sfide a colpi di shaker e creatività, tenutasi alle Officine del volo di Milano, Perinelli si è infatti aggiudicato la finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2014.

Come ogni anno, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve celebra l’arte della mixology e mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di 50 paesi nel mondo.

In attesa di sapere chi sarà proclamato miglior bartender al mondo, ecco dunque che Claudio Perinelli è riuscito ad accaparrarsi il titolo nazionale superando gli oltre 300 concorrenti delle selezioni e gli 11 finalisti provenienti da tutta Italia.

Durante la finale, il bartender di Peschiera del Garda ha superato brillantemente le tre prove previste: “Cocktails against the clock”, nella quale ha saputo replicare perfettamente quattro classici della mixology in soli 6 minuti, “Theatrical and stars” nella quale ha creato il suo signature Martini e “Mistery Box”, affrontando uno scrigno segreto dal quale ha dovuto scegliere gli ingredienti per i drink che lo hanno definitivamente consacrato Miglior Bartender d’Italia World Class 2014.

Una dimostrazione di creatività e tecnica che ha messo in luce tutto il suo savoir-faire e abilità dietro al bancone lanciandolo verso la finale mondiale.

“E’ assolutamente incredibile. Sono estremamente orgoglioso di rappresentare il mio paese in occasione della finale mondiale di World Class. E’ fantastico ottenere un riconoscimento come questo e competere contro i migliori bartender del mondo” ha commentato Perinelli alla consegna del trofeo.

La finale internazionale, che vedrà l’assegnazione del prestigioso titolo di Diageo Reserve World Class Bartender of the Year 2014, è in programma dal 28 luglio al 1 agosto in Inghilterra a bordo dell’esclusivo treno World Class che attraverserà il Regno Unito dalla Scozia fino a Londra.

Claudio Perinelli - Miglior Bartender d’Italia 2014

Written by Francesca

Rimini Wellness 2014, il business del fitness

Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID