Mido: gli Occhiali protagonisti a Milano

Mido – Dal 9 al 12 maggio nei padiglioni della Fiera di Milano Rho le tendenze di moda e le ultime novità del design in fatto di occhiali, tra eventi, ospiti e convegni
La moda, il design e la tecnologia si incontrano dal 9 al 12 maggio 2008 negli spazi della Fiera di Milano Rho grazie al Mido, Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftamologia, giunta alla sua trentottesima edizione, che si conferma come la più grande vetrina internazionale sul settore.

Il protagonista assoluto è uno degli accessori portabandiera dello stile italiano nel mondo, capace di manifestare la personalità e lo stile delle persone meglio di qualunque altro, l’occhiale, in un successo che vede una buona crescita complessiva del settore e delle esportazioni. Un oggetto che diventa sempre più interessante e ricercato dal punto di vista delle linee e dei materiali.

Dopo il buon risultato del 2007 viene ampliata la superficie espositiva che arriva a 55.000 metri quadrati e vanta la presenza di addetti al settore provenienti da tutto il mondo, con 1.246 espositori.

Aspettano visitatori e addetti ai lavori le novità in fatto di montature da vista e da sole, di lenti, tecnologie e design. Torna, infatti, il Mido Design Lab, dove si potranno conoscere i più innovativi prodotti di design nati da una sperimentazione spinta nell’ambito dei materiali e da uno studio attento di nuove linee, e Mido Tech dedicata alle macchine e alle materie prime. I professionisti del settore avranno inoltre l’occasione di partecipare a corsi di formazione e convegni.

Tra gli stand sono attesi numerosi Vip, da Alessandro Preziosi a Lapo Elkann, da Federica Fontana a Daniele Silvestri.

Il giorno dell’inaugurazione, il 9 maggio, si terrà il Gran Galà per prolungare la festa del salone, con luci, colori, forme e tanti personaggi con un grande viaggio nel mondo del cinema italiano. Il palcoscenico sarà un vero e proprio set cinematografico in stile Cinecittà, mentre gli ospiti faranno il loro ingresso sul red carpet come vere e proprie star hollywoodiane. Tra i brevi spettacoli gli ospiti potranno scoprire specialità culinarie studiate ad hoc per i cinefili più golosi. Saranno di scena i Flic, gruppo di artisti-acrobati di fama internazionale.

Inoltre, sono state annunciate importanti novità per il 2009. La manifestazione, che ha sempre saputo interpretare i bisogni di chi vi prende parte e che è sempre capace di rinnovarsi e di proporre novità in linea con il mercato e le tendenze, anticiperà  lo svolgimento a inizio marzo, in concomitanza con altre manifestazioni legate alla moda e dedicate a calzature, pelletteria e pellicceria. In più, verrà organizzato a settembre 2009 il Mido Business Forum alla Fiera di Roma, per essere sempre più vicini alle esigenze delle aziende.

Il mercato dell’ottica ha subito grandi cambiamenti negli ultimi anni” afferma Dan Emanuel Levi, Vicepresidente Mido. “La globalizzazione, la corsa all’innovazione e all’eccellenza tecnologica e qualitativa hanno modificato il modo di operare delle aziende produttrici. Da qui è nata l’esigenza di anticipare il tradizionale Mido a marzo e di avere un ulteriore strumento al passo con i tempi che mettesse a disposizione di aziende, distributori e buyer un momento esclusivo di incontro. Questo è il Business Forum e significativa è anche la scelta del nome: il termine ‘forum’ riscopre il suo significato originale di luogo e occasione d’incontro/confronto delle più importanti aziende del settore”.

http://www.mido.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Safilo: nuovo Showroom a Milano

Zoccoli in legno firmati Studio Pollini