Microsoft Surface Phone: sarà Andromeda OS il suo sistema operativo?

Sarà il Microsoft Surface Phone ad inaugurare il nuovo Andromeda OS?

Quest’oggi torniamo a parlare di Microsoft Surface Phone, il presunto smartphone rivoluzionario Microsoft che – almeno stando alle indiscrezioni – dovrebbe riuscire a trasformarsi da telefono a tablet e (forse) a netbook tramite l’utilizzo di display pieghevole.

Le ultime notizie non riguardano però strettamente questo ipotetico dispositivo, bensì il sistema operativo con cui potrebbe essere lanciato sul mercato. Sebbene sino ad oggi si è sempre parlato di Windows 10, in queste ultime ore si è appreso che Microsoft sarebbe al lavoro ad un nuovo sistema operativo per dispositivi mobili, soprannominato Andromeda OS. Ma cosa aspettarsi da questo nuovo software?

Sebbene non si abbiano molti dettagli a riguardo, è quasi certo che il nuovo Andromeda OS abbia come caratteristica principale l’essere modulare, ovvero dovrebbe essere in grado di trasformarsi dipendentemente dal device su cui viene installato. Impossibile quindi non pensare a Microsoft Surface Phone: questo sistema operativo sembra infatti perfetto per questo device pieghevole e “trasformabile”. Il colosso di Redmond sembra dunque intenzionato a rivedere i suoi dispositivi mobili, da sempre limitati dallo store ufficiale che risente del mancato supporto di numerosissime app altrove scaricabili.

Written by Rebecca Fassone

Crociere di lusso: 5 navi esclusive per trascorrere vacanze a 5 stelle

ferragosto 2017 a roma

Ferragosto 2017 a Roma: il 15 agosto capitolino tra musei e spettacoli ai Fori Imperiali