Microsoft Surface Phone 2017: uscita e news sulla possibile scheda tecnica

Microsoft Surface Phone 2017: tutte le ultime news

Le chiacchiere sul Microsoft Surface Phone 2017 sembrano non volersi placare: ma quali sono gli ultimi rumors su uscita e scheda tecnica? Stando alle ultime indiscrezioni continua a farsi strada l’ipotesi di un device rivoluzionario che segnerà il ritorno di Microsoft nel panorama dei dispositivi mobili.

Sicuramente tra gli smartphone più attesi del 2017, il Microsoft Surface Phone 2017 continua a rimanere un mistero nonostante Satya Nadella abbia affermato più volte che “Microsoft non è fuori dal segmento mobile”. Ma quali sono le ultime ipotesi in attesa della sua (probabile) uscita? Gli utlimi leaks continuano a parlare di un dispositivo pieghevole, capace di trasformarsi da smartphone a netbook in pochi passi. Alcuni brevetti depositati da Microsoft, infatti, fanno riferimento ad un device che – grazie a particolari cerniere – sarà in grado di cambiare completamente forma per adeguarsi alle necessità dei propri utilizzatori.

Negli ultimi giorni, però, si fanno strada anche le prime ipotesi su quella che sarà la scheda tecnica. Il device, infatti, potrebbe essere dotato di processore Snapdragon 835, 8 GB di memoria RAM nonché 512 GB di memoria interna. Lo smartphone si posizionerà quindi nella fascia alta del mercato dei dispositivi mobili e sarà forse dotato di una fotocamera frontale per selfie da 8 Megapixel e una posteriore da 21 Megapixel. Gli ultimi rumors parlano anche della possibile assenza del jack da 3.5 mm, sostituito probabilmente da una porta microUSB Type-C. Al suo interno, ovviamente, potrà girare comodamente Windows 10.

Credit: Concept Phones

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

Maserati Mountain Lounge: a Courmayeur la mostra dedicata al foulard, accessorio iconico delle grandi dive di Hollywood

Premio Strega 2017: è Paolo Cognetti il vincitore