Microsoft Surface Phone 2017: un brevetto torna a far pensare al device con Windows 10

Che fine ha fatto il Microsoft Surface Phone?

Sembra non esserci tregua per i rumors inerenti il Microsoft Surface Phone, il dispositivo tanto innovativo quanto misterioso che dovrebbe essere lanciato dal colosso di Redmond entro la fine dell’anno. Un brevetto – depositato oltre un anno fa ma trapelato in queste ore – torna però a far parlare del dispositivo che dovrebbe avere al suo interno Windows 10.

Per chi ancora non ne avesse mai sentito parlare. il Microsoft Surface Phone non è altro che un ipotetico device rivoluzionario che – lanciato da Microsoft – potrebbe rivoluzionare completamente il settore dei dispositivi mobili. La caratteristica più peculiare sarebbe quindi il suo essere pieghevole, capace quindi di trasformarsi da tablet a notebook in pochi e semplici passi. Ma cosa sappiamo sinora? In realtà ancora nulla, nonostante – nel corso degli ultimi 12 mesi – siano state tante le dichiarazioni e le indiscrezioni che hanno fatto pensare che questo device possa davvero uscire.

In queste ore, però, sono trapelate le immagini di un brevetto depositato da Microsoft nel febbraio 2016 che hanno fatto inevitabilmente pensare al Surface Phone. Le foto, almeno stando alle didascalie, mostrerebbero una scocca per smartphone in grado di funzionare anche come antenna: impossibile quindi non pensare ai vertici del colosso di Redmond quando hanno affermato di volersi di nuovo affermare ancora una volta nel settore mobile.

Written by Rebecca Fassone

palio di siena 2017

Palio di Siena agosto 2017: programma, diretta e tutto quello che c’è da sapere

I Medici 2, cast e indiscrezioni: al via le riprese della serie TV