Micro System CD di Boston Acoustics

Il primo micro impianto HI FI arriva in Italia

Eccezionale qualità del suono e dimensioni compatte lo hanno fatto diventare l’oggetto più desiderato tra le star: Quentin Tarantino lo usa per selezionare le musiche dei suoi film e James Brown per ascoltare musica reggae.

Oltre 300 mila pezzi venduti negli Stati Uniti ad un anno dal lancio. Un best seller che non smette ancora di entusiasmare. Andrew G. Kotsatos, fondatore della Boston Acoustics, ha dichiarato:’Un successo che all’inizio ha colto impreparata la nostra linea di produzione, che per l’assemblaggio usa tempi e tecniche quasi artigianali’. Un mini impianto HI-FI che, in soli 35 X 21 cm, regala una qualità sonora paragonabile a quella di un sistema ad alta fedeltà molto più ingombrante. Boston Acoustics Micro System CD racchiude le funzionalità di una radio AM/FM ad alta sensibilità, di un lettore cd che permette anche di riprodurre tutti i tipi di file sonori digitali, ed ha la possibilità di collegarsi a tutti i tipi di lettori mp3, iPod compreso, oltre che a pc portatili, tv e altre sorgenti sonore. Un concentrato di design e tecnologia, costruito dopo anni di studi dalla società leader negli Usa dei sistemi audio, che dal 1979 continua a stupire con le sue creazioni tecnologicamente all’avanguardia.

Oltre al suono, anche l’ergonomia di questo sistema è straordinaria. Aprendo lo sportello a ribaltina frontale si accede al vano cd ed al telecomando magnetico delle dimensioni di una carta di credito, che e può essere quindi attaccato ad una qualsiasi superficie metallica. La radio, grazie ad un precisissimo sistema digitale, consente una sintonia accurata anche su stazioni molto deboli.

La grande tradizione di Boston nella tecnologia audio ha permesso di realizzare dei minuscoli altoparlanti a larga banda, inseriti in casse acustiche altrettanto piccole, che associati con amplificatori audio auto-equalizzanti ed un sistema brevettato BassTrac, riescono a generare un incredibile volume di suono puro ed non distorto con dei bassi reali e potenti. Tutto questo rappresenta la filosofia di ascolto del suono denominato Boston Sound.

www.bostonacoustics.com

Avatar

Written by Redazione

Golf e benessere in Trentino Alto Adige

Le proprietà del nettare degli dei