Michael Jackson, capi all’asta da Bonhams

Appuntamento per il 3 luglio 2012

Michael Jackson, a distanza di 3 anni dalla sua scomparsa, non smette di mobilitare cifre esorbitanti.

Un anno fa la sua leggendaria giacca di pelle rossa indossata nel video Thriller è stata venduta per 1,8 milioni di dollari, a marzo 2012 la casa di Los Angleles è stata messa sul mercato per 23,9 milioni di dollari.

Il 3 luglio 2012, nella sede di Knightsbride di Bonhams, verranno messi all’incanto altri costumi e accessori del Re del Pop nel corso dell’asta Entertainment Memorabilia.

Tra i 40 lotti, quello che non passerà di certo inosservato è la scintillante giacca di Jacko in stile militare nera con decorazioni dorate, polsini e collo rossi.
Si tratta di un capo confezionato su misura da Dege & Skinner il 20 settembre 2005 (come si legge sull’etichetta) e sfoggiato dalla star sia sul palco sia nelle visite ufficiali come quella al sovrano del Bahrain nel 2005. La stima oscilla dai 12 ai 19mila dollari.

Saranno messi in vendita anche altri pezzi cult del guardaroba di scena tra cui una giacca rossa e una nera, un completo beige e un soprabito firmati Roberto Cavalli, un cappello, e alcuni disegni dell’artista.

Avatar

Written by Chiara

Bariloche

Angelico, vince la filiera completa