Micam settembre 2013 in numeri

In aumento i visitatori stranieri
Milano è la città più modaiola del momento.

La Vogue Fashion Night del 17 settembre ha dato il via al fitto calendario di presentazioni e sfilate che animeranno il capoluogo lombardo fino al 23 settembre.

Fino a ieri anche i padiglioni di Rho hanno ospitato un assaggio degli accessori di lusso che detteranno i trend della primavera estate 2014: le fiere Mipel e Micam hanno infatti messo sotti i riflettori le collezioni di  borse e scarpe che caratterizzeranno la prossima stagione calda.

Sono stati 20.802 i visitatori stranieri a Micam, in crescita rispetto ai 20.584 di settembre 2012, provenienti da 138 paesi, su un totale di 38.621 presenze (41.085 a settembre 2012).

“I risultati di questa edizione, dovuti soprattutto alle esportazioni, dimostrano come theMICAM resti un punto di riferimento per il sistema moda calzatura internazionale, un appuntamento irrinunciabile per espositori e buyer – afferma Cleto Sagripanti, presidente Assocalzaturifici.- Vogliamo esportare il nostro format in tutto il mondo e far diventare theMICAM un unico grande progetto globale, che, pur mantenendo la specificità dei singoli appuntamenti, li renderà parte di un’unica strategia”.

“Chiudiamo questa edizione di theMICAM con ottimismo e soddisfazione, già in vista degli appuntamenti del 2014 – conclude Sagripanti. – Dal prossimo anno la manifestazione tornerà, per il secondo semestre, dal 31 agosto al 3 settembre: siamo pronti ad affrontare l’importante sfida che ci aspetterà ad agosto 2014 con l’anticipo dell’appuntamento fieristico, certi che la nostra strategia di riposizionamento e di internazionalizzazione sarà una carta vincente per le aziende, le vere protagoniste di theMICAM”.

 Cleto Sagripanti

Avatar

Written by Chiara

Milano Moda Donna PE 2014, mercoledì

Vogue per i nuovi talenti made in Italy