Micam 2013

Dal 15 al 18 settembre

Prende il via, con le manifestazioni dedicate agli accessori, il lungo periodo della moda milanese che continuerà con la fashion week dedicata alle proposte per la primavera estate 2014.

Dal 15 al 18 settembre, Fiera Milano Rho ospita il Micam, il salone internazionale dedicato al mondo delle scarpe, una piattaforma di business dedicata alle aziende che vogliono presentare le proprie collezioni ed entrare in contatto con i più grandi mercati mondiali della calzatura.

Saranno oltre 1.600 gli espositori, in crescita rispetto all’edizione precedente, che presenteranno le proprie creazioni per la prossima stagione calda su una superficie di oltre 68.000 metri quadrati.

Il Micam apre i battenti il 15 settembre con un dibattito su contraffazione e etichettatura d’origine obbligatoria, a cui parteciperanno Carlo Calenda, vice Ministro dello Sviluppo Economico, Valeria Fedeli, vice Presidente del Senato e Lisa Ferrarini, Presidente Comitato Tecnico tutela made in Italy.

Per il 2013, poi, il salone ospita l’iniziativa “Foot Rocker”, realizzata in collaborazione con il famoso magazine di musica Rolling Stone. Il padiglione 10 sarà la cornice di videointerviste e testimonianze per raccontare gli stili più young fashion e i brand più street style presenti a Micam.
Parte dell’iniziativa è anche il concorso “Foot rocker: l’anima ribelle di Micam” rivolto a giovani studenti universitari e agenzie formative del settore moda e calzaturiero: il vincitore sarà premiato durante un evento presentato da Francesco Mandelli con uno stage di sei mesi presso un’azienda calzaturiera.

Oltre ai momenti in fiera, il Micam sarà anche in città, per avvicinarsi sempre di più al pubblico, con iniziative come theMicam point, fulcro di eventi, iniziative e laboratori dedicati al mondo della calzature, con focus sulle ultime tendenze e attività riservate sia ai grandi che ai più piccoli.

Written by Monica

Kristen Stewart per Florabotanica

Nadal vince con Richard Mille