In vendita la Winter White House di Roosevelt

A Miami Beach, vale 13 milioni di dollari

Non sono stati pochi i presidenti degli Stati Uniti d’America che, durante l’inverno, avevano l’abitudine trasferirsi nelle loro residenze del Sud, lungo le coste, per scappare dal freddo rigido di Washington e godere del clima mite di quelle latitudini.

Non ha fatto eccezione Franklin Delano Roosevelt, colui che viene considerato il Presidente più amato di sempre negli Stati Uniti. Durante le sue quattro legislature (un record attualmente imbattuto) ha trascorso la maggior parte dei mesi invernali nella sua splendida villa di Miami Beach, affacciata sull’oceano, che per tanti anni è stata considerata come una succursale della Casa Bianca e comunemente chiamata Winter White House.

Oggi questa residenza è in vendita e, per averla, è necessario versare circa 13 milioni di dollari. Si tratta di una cifra piuttosto elevata ma, a parte essere una bellissima villa in stile moderno, si può dare un valore reale a una casa con un così alto significato storico e simbolico?

La residenza di lusso a Miami Beach è stata da poco restaurata e i suoi oltre 700 metri quadrati sono stati completamente rinnovati anche negli arredi. Grazie agli interventi effettuati negli ultimi anni, è diventata una delle case più avveniristiche di tutta Miami Beach, con dotazioni tecnologiche di ultima generazione.

La villa è situata in una posizione piuttosto favorevole, a pochi passi dal mare e con un accesso diretto alla spiaggia privata prospiciente.
Esternamente sembra realizzata sovrapponendo e incastrando parallelepipedi di dimensioni e forme differenti, ma regolari. I materiali utilizzati sono soprattutto il cemento e il vetro, con il quale sono state costruite intere pareti perimetrali, che permettono di avere una straordinaria vista sull’oceano oltre che di godere di un’ottima illuminazione naturale, esaltata anche dalla scelta di arredare gli ambienti della casa con colori neutri e con mobili essenziali, moderni e di design.

Delle quattro stanze da letto, quella più prestigiosa è la padronale, che vanta un’ampia vetrata da cui si può ammirare il panorama esterno stando comodamente sdraiati a letto. I bagni sono, invece, complessivamente nove e la casa è completata da un’ampia zona cucina, una zona living, diverse aree relax, studio e da una palestra.

La villa è immersa in un parco curatissimo di 3 mila metri quadrati, coperto in gran parte da un bellissimo prato verde all’inglese, dove non manca una grande piscina, in cui il Presidente Franklin Delano Roosevelt amava rilassarsi e concedersi qualche minuto di tregua dalla sua frenetica attività lavorativa, ammirando l’immensità dell’oceano Atlantico.

Winter White House - Miami Beach

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Written by Francesca

Linda Evangelista per Moschino

Cinquanta sfumature, Jamie Dornan si spoglia