SuperYacht Marina Village di Genova

Il concept del Polo Nautico per Grandi Yacht

È stato presentato al 46° Salone Internazionale di Genova il progetto di Marina Genova Aeroporto, il nuovo polo nautico genovese del Ponente, che sarà ultimato nella primavera del 2007. Il polo, che fonde strutture all’avanguardia e servizi in guanti bianchi, rappresenta una vera e propria evoluzione del concetto di porto turistico per yacht di grandi dimensioni, tanto da meritarsi l’appellativo di SuperYacht Marina Village.

‘Il mercato della nautica da diporto continua a confermare il trend positivo per yacht di dimensioni sempre più grandi, per armatori sempre più esigenti’ ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, Direttore Generale di Aurora Costruzioni S.p.A., la società che sta realizzando Marina Genova Aeroporto. ‘Non sempre, tuttavia, le strutture di accoglienza per i superyacht sono in grado di offrire funzionalità e servizi in linea con le aspettative della clientela. Il concept di Marina Genova Aeroporto è nato proprio per rispondere a questo tipo di domanda, che richiede funzionalità, comfort ed uno standard di servizio superiore. Non siamo di fronte soltanto ad mutamento delle dimensioni della domanda’ – ha proseguito Pappalardo – ‘ma di un mutamento delle esigenze degli armatori, che desiderano vivere esperienze sempre più gratificanti e raffinate e sono abituati a ricevere uno standard di servizio ad altissimo livello, che le strutture esistenti non sono abituate ad offrire.’

Per questo motivo il progetto di Marina Genova Aeroporto si è sviluppato attorno al nuovo concetto di SuperYacht Marina Village, che combina le strutture e i servizi nautici progettati per le grandi barche all’atmosfera raffinata ed elegante e ad un servizio impeccabile servizio.

Il porto prevede 3 grandi darsene, con moli di 200 e 300 metri e con 500 posti barca, 100 dei quali per yacht dai 30 ai 90 metri. La dimensione dei posti, più larghi dello standard finora adottato nei porti turistici, così come la profondità del fondale, ben si adatta alle nuove esigenze dei SuperYacht, che potranno così tornare ad attraccare in Italia in un vero e proprio porto pensato per loro, perfettamente protetto dagli agenti meteomarini, ben attrezzato e dotato di servizi di altissimo livello, da 3 cantieri per il rimessaggio e il refitting, a uno shipchandler fornito di tutto ciò che può richiedere la manutenzione di un’imbarcazione.

Il Marina, inoltre, è situato in una posizione strategica: vicino al casello autostradale di Genova Aeroporto, nelle immediate adiacenze dell’Aeroporto Internazionale, dal quale si può raggiungere lo yacht in pochi minuti a bordo di una comoda limousine messa a disposizione dalla Direzione. In più, Genova è in posizione centrale rispetto alle più belle mete del Mediterraneo. Inoltre il polo sarà dotato di una Club House con 8 ristoranti, suites con Beauty Farm e Fitness Center, negozi e boutique, un Borgo residenziale con 200 appartamenti con terrazzo, box e posto barca privati. Sono stati riqualificati oltre due chilometri di passeggiata, antistante l’area riservata alle associazioni nautiche e alle loro imbarcazioni.

La Marina sarà un vero e proprio borgo marinaro, vitale e pulsante, punto di attrazione per tutti coloro che amano il mare e la nautica ma anche per i cittadini che desiderano trascorrere una giornata o una serata a fare shopping o a rilassarsi in uno dei numerosi ristoranti e bar che costellano il Marina. In linea con la filosofia che lo caratterizza, il programma di inaugurazione affiancherà ad eventi legati al mondo della nautica, lo sviluppo di temi in grado di attirare molteplici interessi, dai Fashion Show, allo Sport, dalle manifestazioni culturali alle attività per i ragazzi, in un programma articolato, pensato per coinvolgere diversi tipi di pubblico.

www.marinagenova.it

Avatar

Written by Redazione

Coffee tour al Feeling Hotel Luise

Linea Perfecting Transvital: il lusso della perfezione