Messi Pallone d’oro 2012

Per la premiazione sceglie Dolce&GabbanaPer la quarta volta, Leo Messi sale in cattedra.

Il campione argentino ieri sera a Zurigo ha ritirato dalle mani di Fabio Cannavaro, il Pallone d’oro 2012, premio assegnato dalla rivista sportiva francese France Football al giocatore che più si è distinto negli ultimi 12 mesi.

L’asso del Barcellona, trionfando anche in questa edizione, ha sancito così un nuovo record: è il primo calciatore nella storia ad essersi aggiudicato il prestigioso riconoscimento per quattro anni consecutivi.

La verità è che dal 2009 fino al 2012 non c’è stato nessuno meglio di lui sul campo da gioco.

Per la premiazione, Messi ha scelto di indossare un tuxedo griffato Dolce&Gabbana.

Messi Pallone d'oro 2012 in Dolce&Gabbana

Anche se il 26enne è famoso per la sua discrezione e riservatezza e non ama farsi notare nelle sue apparizioni pubbliche, questa volta ha deciso di invertire la rotta sfoggiando un insolito smoking nero a pois bianchi con giacca ad un bottone con revers a lancia in raso di seta nera e papillon.

Il suo look è diventato uno degli argomenti più commentati su twitter e facebook e uno dei più ambiti dal popolo del web.

La collaborazione tra Dolce&Gabbana e Messi non è una novità: la “Pulce”, infatti, è uno dei testimonial della maison italiana e nelle occasioni che contano indossa abiti disegnati appositamente per lui da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, come per esempio nelle scorse cerimonie di consegna del Pallone d’oro.

Al secondo posto l’eterno rivale, Cristiano Ronaldo, impeccabile con uno smoking dal taglio classico accompagnato alla cerimonia dalla bellissima fidanzata Irina Shayk.

Al terzo, il compagno di squadra, Andres Iniesta, simbolo della vittoria della Spagna agli Europei di Calcio 2012, immortalato all’evento con un abito scuro con cravatta nera e camicia blu.

I tre finalisti Cristiano Ronaldo, Andres Iniesta e Lionel Messi

Written by Monica

Girard-Perregaux, il nuovo Cat’s Eye

Richard Ginori cerca casa