Meryl Streep è la regina indiscussa della 76ª Mostra del Cinema di Venezia

Anche nella vita reale Meryl sembra fedele al personaggio di Miranda Priestly

Meryl Streep si è mostrata sul red carpet di Laundromat con un lungo abito azzurro firmato Givenchy, occhiali da sole e una spolverata di colore: ecco i dettagli del look. Sul red carpet di ieri, 1 settembre 2019, del film Laundromat, la commedia drammatica di Steven Soderbergh sui Panama Papers, Meryl Streep è stata la stella più attesa e acclamata.

Meryl Streep unica diva

Protagonista del film, insieme a Gary Oldman, Antonio Banderas, Jeffrey Wright, la Streep è apparsa sul tappeto rosso veneziano con un outfit Givenchy perfettamente nel suo stile. Iconoclasta in senso profondo, Meryl ha rotto ancora una volta le regole costellando il suo maxi-caftano turchese di fiorellini colorati. Affidandosi alle forme regolari e ai design a cui è abituata, Meryl Streep ha brillato di luce propria, da vera diva quale è. L’abito leggero e fluttuante, di chiffon, presentava delle maniche lunghe leggermente bombate, un semplice girocollo singolo e una gonna lunghezza té, che sfociava in una mini-coda fluttuante.

Meryl Streep nella vita reale come Miranda Priestly

La trama puntinata e colorata sulla stoffa azzurra ha conferito un mood lezioso e particolare alla diva, che ha abbinato l’ensemble con un suo solito vezzo: occhiali da sole con lenti aranciate e montatura animalier. Cerchi dorati e blu troneggiavano ai lobi di Meryl, ma le scarpe hanno costituito il dettaglio più particolare. L’attrice ha indossato pumps rosso fuoco, con tacco a spillo, classicissime, proprio come quelle della locandina del film cult Il diavolo veste Prada. La pettinatura, il solito raccolto argentato, si sposava perfettamente con la mise della Streep, forse l’ultima vera grande antidiva di Hollywood.

Giulia De Lellis e Andrea Iannone bellissimi alla 76ª Mostra del Cinema di Venezia

Avatar

Scritto da Erika Barone

Giulia De Lellis e Andrea Iannone bellissimi alla 76ª Mostra del Cinema di Venezia

Giulia De Lellis e Andrea Iannone bellissimi alla 76ª Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia: i beauty look vincenti del Lido