La nuova Mercedes classe GL

La SUV di lusso presentata a Villa San Carlo Borromeo

Mercedes-Benz Milano ha presentato in anteprima alla Villa San Carlo Borromeo di Senago, la Nuova CL e la Nuova GL. A lanciarle l’Amministratore Delegato dell’Azienda, Stefan L. Randak.

La nuova classe GL: SUV di lusso su strada e in fuoristrada

Con questo esclusivo fuoristrada a sette posti Mercedes apre una nuova era per i SUV di lusso. Infatti, la nuova Classe GL sorprende per un’eccellente dinamica di marcia sia su strada che lontano dalle strade asfaltate, regalando ai passeggeri abbondante spazio interno e il comfort di una lussuosa berlina. La vettura dispone di un esclusivo sistema di sicurezza preventiva, il PRE-SAFE. Il suo linguaggio stilistico trasmette forza ed esclusività. Linee levigate e potenti, sagomati elementi cuneiformi e dettagli incisivi conferiscono a questo fuoristrada un’immagine di dinamicità anche da fermo. L’ampia carrozzeria (5.088 mm di lunghezza, 1.920 mm di larghezza, 1.840 mm di altezza) appare perfettamente proporzionata donandogli un aspetto imponente e sicuro.

L’abitacolo è impreziosito con materiali pregiati, che creano la tipica atmosfera di benessere Mercedes-Benz, e offre il massimo spazio fino a sette passeggeri. A bordo della Classe GL il comfort è di prima classe in qualsiasi circostanza. In caso di necessità, i sedili singoli posteriori possono essere abbattuti elettricamente, con la pressione di un pulsante, sia singolarmente che insieme, ottenendo così una notevole superficie di carico completamente piana.
Il comfort è dato anche dal climatizzatore automatico THERMATIC che offre a tutti e sette i passeggeri una temperatura sempre gradevole, in pieno inverno come nelle giornate più calde, ma ciò che rende davvero unica la Classe GL sono i sistemi di protezione degli occupanti che comprendono oltre alle zone di deformazione anteriori e posteriori e alla carrozzeria autoportante anche airbag adattivi a doppio stadio lato guida e passeggero anteriore, sidebag anteriori di serie, windowbag per tutte e tre le file di sedili, poggiatesta attivi Neck-Pro, cinture di sicurezza a 3 punti per tutti e sette i sedili, pretensionatori e limitatori adattivi della forza di ritenuta delle cinture di sicurezza, spazi vuoti predefiniti tra i pannelli della carrozzeria e i gruppi meccanici della vettura che contribuiscono ad aumentare la capacità di assorbimento dell’energia d’urto dando così protezione anche ai pedoni.

La trazione integrale permanente 4Matic Mercedes-Benz garantisce una dinamica di marcia eccellente, aiutata anche dalle sospensioni pneumatiche di serie Airmatic, al preciso servosterzo parametrico e al sistema di sospensioni adattive ADS. Altrettanto notevoli risultano le caratteristiche di marcia nell’esercizio con rimorchio, grazie al sistema TSA (Trailer Stability Assist). Il Downhill Speed Regulation (DSR), il sistema di assistenza in fase di spunto e l’Offroad-ABS aiutano il guidatore a tenere la Classe GL sempre sotto controllo anche in fuoristrada. Il pacchetto tecnico Offroad/PRO di serie su tutti i modelli ECE consente alla Classe GL di affrontare anche le condizioni più estreme di marcia sullo sterrato. La gamma di motorizzazioni diesel, oltre al V6 da 165 kW/224 CV della GL 320 CDI, comprende il nuovo potente V8 della GL 420 CDI, che eroga 225 kW/306 CV e mette a disposizione una coppia massima di 700 Nm. Tutte le versioni della GL sono equipaggiate di serie con il cambio automatico a sette marce 7G-Tronic con Direct Select.

Mercedes-Benz Milano

La società copre la zona di Milano città e hinterland con la vendita e assistenza dei marchi Mercedes-Benz (vetture e veicoli) e smart e dispone complessivamente di 9 sedi differenti articolate nei seguenti impianti:

– 3 saloni d’esposizione Mercedes-Benz
– 3 officine + Magazzino Ricambi Mercedes-Benz vetture

– 3 centri usato per la vendita di vetture

– 3 saloni d’esposizione smart
– 3 officine + Magazzino Ricambi smart
– 1 salone d’esposizione Veicoli Industriali
– 3 officine + Magazzino Ricambi Veicoli Industriali

A disposizione dei clienti vi sono inoltre altri 9 agenti di vendita e partner per l’assistenza di Mercedes-Benz Milano.
Nel 2007 sarà ultimato il più grande Centro Mercedes-Benz del Sud Europa.
Accanto alle classiche attività di vendita e servizio, a disposizione del cliente vi sono altre numerose speciali prestazioni, come ad esempio, orario di apertura dalle 7.00 alle 22.00, call center, internet, servizio attivo 24 ore, VIP Service, Centro AMG, Consulenza SRL/Maybach, un parco auto per la mobilità dei clienti e 100 vetture test drive per prove su strada.

Avatar

Written by Redazione

Campionati del mondo di windsurf

Vision design colorato