Mercedes, yacht di lusso

Definito il design del Silver Arrows Marine Granturismo Concept
Il nuovo progetto nautico targato Mercedes-Benz Style e Silver Arrows Marine sta prendendo forma.

Abbiamo visto che Porto Montenegro sarà la casa di questo concept motor yacht di lusso che ha svelato da poco il suo design definitivo.

La “Granturismo marina” della casa della Stella è una barca lunga 14 metri disegnata dal Centro Stile Mercedes-Benz, in collaborazione con due tra i più apprezzati designer nautici contemporanei, Martin Francis e Tommaso Spadolini, e ingegnerizzata da Silver Arrows Marine.

Il prototipo svelato rivela un layout innovativo e funzionalità mai viste prima.

“Insieme a Mercedes-Benz Style siamo riusciti a creare la prima Granturismo dei mari, come si nota dando uno sguardo al design finale – spiega il Presidente di Silver Arrows Marine Ron Gibbs. – Nessuna imbarcazione potrà eguagliare tanta bellezza e simili innovazioni. Il modello si distinguerà per la ricercatezza dei dettagli che ovviamente ci si aspetta da uno yacht di lusso firmato Mercedes-Benz Style.”

Sono serviti 12 mesi di duro lavoro per arrivare al design definitivo per passare ora ad una serie di test, fino all’omologazione di ogni singolo aspetto funzionale e prestazionale. Fin dall’avvio del progetto, lo sviluppo ha seguito stesso iter e metodologie dell’industria automobilistica, con modelli in argilla e rigorosi controlli dei prototipi.

“Questo processo ha richiesto tempo, ma forti dell’esperienza maturata nella realizzazione di prototipi di auto, confidiamo di aver sviluppato tutti gli elementi più importanti prima della produzione, e non dopo, come spesso succede nel mondo degli yacht a motore. Passiamo dunque alla fase successiva che porterà alla produzione, fiduciosi di aver fatto centro su tutta la linea”, ha aggiunto Gibbs.

Indiscutibili punti di forza del prototipo sono l’accesso diretto al mare dal cockpit e l’innovativa disposizione dei posti a sedere posteriori, volta a massimizzare lo spazio dedicato al relax. Interni ed esterni, design, dettagli, materiali e colori ricordano più quelli di un’auto di lusso che quelli di uno yacht.

Le ultime sul progetto saranno svelate al Monaco Yacht Show 2013 in programma dal 25 al 28 settembre.

Silver Arrows Marine Granturismo Concept

Avatar

Written by Chiara

Uma Thurman per il Calendario Campari 2014

The Schumacher: lusso e arte nel centro di Manhattan