Mercedes CLS e CLS Shooting Brake

Rivoluzione Coupé

Mercedes-Benz ha completamente rivisitato i suoi Coupé a quattro porte CLS e CLS Shooting Brake.

Queste due icone del design si presentano oggi al mercato con un frontale ancora più emozionante e dinamico e con degli interni ancor più ricchi di nuovi dettagli frutto di una manifattura puramente artigianale che riesce a coniugare il concetto di modern luxury ad una rinnovata sportività.

L’affascinante design di CLS, con le sue seducenti proporzioni, è stato adattato alle esigenze dell’alta tecnologia. Come sempre la vettura attira lo sguardo con il cofano motore allungato, il profilo basso dei finestrini laterali privi di cornice, e il tetto dinamicamente inclinato verso la coda.

La CLS Shooting Brake, con l’esclusiva linea del tetto che si prolunga fino alla coda in un arco piatto e cinque porte, offre in più 1.550 litri di capacità di carico per i bagagli o attrezzature per lo sport e il tempo libero.

Entrambi i modelli sono già disponibili di serie dotati di fari LED High Performance dal nuovo design.
In alternativa è possibile dotare le vetture a richiesta con i nuovi fari MULTIBEAM LED sviluppati da Mercedes-Benz. Con questa innovazione, la Casa di Stoccarda, inaugura un nuovo capitolo nella tecnica di illuminazione. La tecnica MULTIBEAM LED coniuga le migliori tecnologie di illuminazione di oggi, ed è in grado di adeguare al meglio istantaneamente e automaticamente la distribuzione della luce a qualsiasi situazione del traffico, questo sistema assicura un’illuminazione della corsia di marcia e dei margini della strada insolitamente ampia, ad alta risoluzione, precisa e luminosa, senza tuttavia abbagliare gli altri automobilisti.

Mercedes CLS - nuovi fari MULTIBEAM LED

Appassionante dinamismo ed efficienza esemplare sono i punti di forza dei cinque motori disponibili per la CLS di nuova generazione, tutti inoltre rispettano la norma Euro VI. Le potenze vanno dai 170 CV della 220 BlueTEC, per passare ai 258 CV della versione 350 BlueTEC. Novità in fatto di propulsore è il benzina V6 della CLS 400 che eroga ben 333 CV mentre il top della prestazione è rappresentato dal CLS 500 con ben 408 CV e una coppia massima di 600 Nm.

Altra importante novità è il nuovo cambio automatico a nove rapporti, il primo al mondo disponibile nel segmento Premium, che verrà adottato sui modelli 220 BlueTEC, 250 BlueTEC, 350 BlueTEC e 500.

Mercedes CLS - interni

Marco Del Bo

Written by Francesca

Versace cruise collection 2015

Pantene per le donne