Mercedes C63 AMG

Francesca
08/02/2012

La Mercedes C63 AMG è una vettura dalle prestazioni straordinarie. Romeo Ferraris propone per la linea di scarico due differenti soluzioni in titanio marchiate Akrapovic

Mercedes C63 AMG

Potenza pura con gli scarichi Akrapovic

La Mercedes C63 AMG è una vettura dalle prestazioni straordinarie, che scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi grazie al propulsore V8 da 6,3 litri e 457 cavalli.

Per renderla ancora più entusiasmante alla guida ed esclusiva nell’estetica e nel sound, la Romeo Ferraris (www.romeoferraris.com), propone due differenti soluzioni in titanio marchiate Akrapovic per la linea di scarico. Con questi nuovi scarichi le prestazioni sono massime perché gli scarichi Akrapovic sono quindi qualitativamente superiori a componenti in semplice acciaio inox per lo loro innate caratteristiche.

Esistono due modelli a disposizione per i titolare della AMG, il primo è rappresentato dal kit Slip-On che è composto da due terminali in titanio a quattro uscite rettangolari con cornici in titanio lucido. Lo Slip-On permette di ridurre il peso della linea di scarico di ben 9 kg e di incrementare la potenza erogata dal propulsore di circa 7 cavalli. Il secondo invece è denominato Evolution e include i due terminali a 4 uscite dello Slip-On con l’aggiunta di un doppio centrale con silenziatori integrati. L’incremento prestazionale in questo caso sale a ben 10 cavalli e il peso complessivo rispetto alla linea di scarico di serie viene drasticamente ridotto di 19 kg.

Entrambi i kit sono caratterizzati da un sound molto aggressivo e cupo, che sottolinea ulteriormente le elevate prestazioni della sportiva di Mercedes.

Scarichi in titanio Akrapovic

Marco Del Bo