Mercedes-Benz ML 63 AMG

Redazione
17/11/2011

Debutterà al Salone di Los Angeles la nuova Mercedes-Benz ML 63 AMG, terza generazione di uno dei SUV High-Performance di maggior successo degli ultimi anni

Mercedes-Benz ML 63 AMG

Al debutto al Salone di Los AngelesDebutterà come previsto tra qualche giorno al Salone di Los Angeles la nuova Mercedes-Benz ML 63 AMG, terza generazione di uno dei SUV High-Performance di maggior successo degli ultimi anni.

Sulla base dalle linee sobrie della Classe M gli ingegneri e i designer di AMG hanno aggiunto una spruzzatina di pepe che regala all’auto il giusto tocco di sportività.

Per ottenere questo risultato è stato radicalmente rivisto il paraurti anteriore, sono state aggiunte delle minigonne ed è stato utilizzato un terminale di scarico quadruplo.

Gli interni sono da vera auto di lusso, come sempre in casa Mercedes. Dominano i pellami pregati, decorati con cuciture di pregio mentre gli inserti metallici sottolineano diversi dettagli, come i bocchettoni dell’aria e la console.

Le prestazioni, da sportiva di razza, sono assicurate da un V8 biturbo da 5.5 litri a iniezione diretta, capace di esprimere ben 525 cavalli e 700 Nm di coppia massima.

Tali valori aumentano addirittura con il Performance Package AMG, che prevede anche sportivissime pinze dei freni rosse, coperchio delle punterie in fibra di carbonio e volante racing di pelle e nappa.

Stando ai valori dichiarati dalla casa di Stoccarda, la nuova ML 63 AMG accelera da zero a 100 Km/h in 4,8 secondi – 4,7 per la versione con Performance Package – mentre la velocità massima è autolimitata a 250 orari.Gli interni della Mercedes-Benz ML 63 AMG

Per quanto si stia parlando di un’auto dall’anima decisamente sportiva, il comfort e la sicurezza di marcia sono di altissimo livello, grazie all’inedita accopiata tra la stabilizzazione attiva del rollio (Active Curve System) e all’assetto sportivo AMG Airmatic.

La nuova Mercedes-Benz ML 63 AMG dovrebbe arrivare in Italia la prossima primavera con un prezzo che di circa 110mila euro.

Debutterà al Salone di Los Angeles la nuova Mercedes-Benz ML 63 AMG, terza generazione di uno dei SUV High-Performance di maggior successo degli ultimi anni