Mercedes-AMG presenta le nuove compatte

All’insegna del piacere di guida e delle emozioni

Mercedes-AMG ha completamente aggiornato i suoi modelli CLA 45 4MATIC, CLA 45 4MATIC Shooting Brake e GLA 45 4MATIC, offrendo un vero e proprio piacere di guida ed emozione tipici del Marchio di Affalterbach nel segmento delle compatte.

Le profonde modifiche riguardano soprattutto il motore, il cambio, l’assetto, l’elettronica e gli allestimenti. Queste nuove soluzioni aprono indubbiamente ad un’esperienza di guida ancora più sportiva e dinamica in puro stile AMG.

A contribuire in modo decisivo in tal senso sono sicuramente le prestazioni di marcia come quelle della CLA 45 4MATIC che ora accelera da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi, 0,4 secondi in meno rispetto al modello precedente. Allo stesso tempo è stato possibile confermarne anche un’efficienza nei consumi esemplare, nel ciclo NEDC, la CLA 45 4MATIC e CLA 45 4MATIC Shooting Brake consumano appena 6,9 l/100 km (a fronte di 161 g/km di emissioni di CO2). La GLA 45 4MATIC consuma, invece, 7,4 l/100 km (a fronte di emissioni di CO2 pari a 172 g/km).

Ulteriore novità AMG sono poi i nuovi programmi di marcia di serie AMG DYNAMIC SELECT dove è possibile modificare, tramite una manopola, le caratteristiche di motore, cambio e sterzo delle compatte High Perfomarce per antonomasia.
Su tutti i modelli sono disponibili ben quattro programmi ‘Comfort’, ‘Sport’, ‘Sport +’ ed ‘Individual’ oppure ‘Race’.

Mercedes AMG - CLA 45

Marco Del Bo

Written by Francesca

Milano Fashion Week, calendario sfilate settembre 2015

La casa di Hilary Swank a New York