in

Mercatini di Natale a Badoere: 1800 espositori domani alla «Rotonda del paese»

Domenica 18 novembre prendete nota: appuntamento in Piazza La Rotonda a Badoere, un paese in provincia di Treviso. Dalle ore 9.00 alle ore 19.00 si terrà, infatti, uno dei più caratteristici mercatini di Natale.

Ospiti di questo fine settimana all’insegna della magia: Bimbobell e Arianna Barlini. Bimbobell è conosciuto in tutta l’Italia: nasce artisticamente in una radio privata romagnola agli inizi degli anni ‘90, per poi uscire fuori dagli studi e allestire uno spettacolo completo che oggi anima feste di piazza. I suoi siparietti sono caratterizzati da vestiti dai colori sgargianti, strani cappellini e accessori diversi. Musica, divertimento e una contagiosa allegria che rende i suoi spettacoli adatti a bambini e adulti. Arianna Barlini, invece, dal 2010 dedica tutta se stessa alla passione per il dipinto sul corpo. È stata una delle prime artiste in Romagna a dipingere le faccine dei bimbi. I colori per lei sono vita, emozione, desiderio di comunicare.

Organizzato dall’Associazione Pro-Loco del Comune di Morgano, il Mercatino dell’Artigianato e della Creatività è ormai un appuntamento fisso per gli amanti degli oggetti unici e si ripete la terza domenica dei mesi di marzo, aprile, settembre, ottobre, novembre e dicembre. Sotto le arcate settecentesche della Rotonda, punto di ritrovo di Badoere, sono più di 1800 gli espositori che negli ultimi anni hanno scelto la storica piazza trevigiana per mostrare e vendere gli oggetti frutto del proprio ingegno creativo. Artigianato a trecento sessanta gradi. Si va dal decoupage alla ceramica, dal ricamo alla pittura, e non soltanto decorazioni natalizie. Certamente nei mesi di novembre e dicembre l’atmosfera delle feste in arrivo si fa sentire, la cittadina si riempie e accoglie turisti da ogni parte di Italia. Non ci siete mai stati?

Vi segnaliamo le date del 2018. Sotto i portici e in tutta la piazza di Badoere si terrà in questi giorni l’ormai famoso Mercatino dell’Artigianato e della Creatività.

  • Domenica 18 marzo
  • Domenica 29 aprile
  • Domenica 16 settembre
  • Domenica 21 ottobre
  • Domenica 18 novembre (Mercatino di Natale)
  • Domenica 16 dicembre (Mercatino di Natale)

Chi volesse avere maggiori informazioni può consultare il sito ufficiale della Pro Loco del Comune di Morgano (piazza Indipendenza 42 – Badoere di Morgano (TV). Questi i dati: Tel e fax. 0422 837219 – cell. 347 7890146. Potete anche mandare una mail al presente indirizzo per prenotazioni o domande: proloco.morgano@libero.it

Avatar

Scritto da Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Carlo Verdone festeggia 68 anni: «Non sono stanco di recitare, sono malato di curiosità!»

GF Vip, Jane Alexander hot: proposta ‘sesso a tre’ con noto duo comico