Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Itinerari > Mercatini di Natale a Badoere: 1800 espositori domani alla «Rotonda del paese»

Mercatini di Natale a Badoere: 1800 espositori domani alla «Rotonda del paese»

Domenica 18 novembre prendete nota: appuntamento in Piazza La Rotonda a Badoere, un paese in provincia di Treviso. Dalle ore 9.00 alle ore 19.00 si terrà, infatti, uno dei più caratteristici mercatini di Natale.

Ospiti di questo fine settimana all’insegna della magia: Bimbobell e Arianna Barlini. Bimbobell è conosciuto in tutta l’Italia: nasce artisticamente in una radio privata romagnola agli inizi degli anni ‘90, per poi uscire fuori dagli studi e allestire uno spettacolo completo che oggi anima feste di piazza. I suoi siparietti sono caratterizzati da vestiti dai colori sgargianti, strani cappellini e accessori diversi. Musica, divertimento e una contagiosa allegria che rende i suoi spettacoli adatti a bambini e adulti. Arianna Barlini, invece, dal 2010 dedica tutta se stessa alla passione per il dipinto sul corpo. È stata una delle prime artiste in Romagna a dipingere le faccine dei bimbi. I colori per lei sono vita, emozione, desiderio di comunicare.

Organizzato dall’Associazione Pro-Loco del Comune di Morgano, il Mercatino dell’Artigianato e della Creatività è ormai un appuntamento fisso per gli amanti degli oggetti unici e si ripete la terza domenica dei mesi di marzo, aprile, settembre, ottobre, novembre e dicembre. Sotto le arcate settecentesche della Rotonda, punto di ritrovo di Badoere, sono più di 1800 gli espositori che negli ultimi anni hanno scelto la storica piazza trevigiana per mostrare e vendere gli oggetti frutto del proprio ingegno creativo. Artigianato a trecento sessanta gradi. Si va dal decoupage alla ceramica, dal ricamo alla pittura, e non soltanto decorazioni natalizie. Certamente nei mesi di novembre e dicembre l’atmosfera delle feste in arrivo si fa sentire, la cittadina si riempie e accoglie turisti da ogni parte di Italia. Non ci siete mai stati?

Vi segnaliamo le date del 2018. Sotto i portici e in tutta la piazza di Badoere si terrà in questi giorni l’ormai famoso Mercatino dell’Artigianato e della Creatività.

  • Domenica 18 marzo
  • Domenica 29 aprile
  • Domenica 16 settembre
  • Domenica 21 ottobre
  • Domenica 18 novembre (Mercatino di Natale)
  • Domenica 16 dicembre (Mercatino di Natale)

Chi volesse avere maggiori informazioni può consultare il sito ufficiale della Pro Loco del Comune di Morgano (piazza Indipendenza 42 – Badoere di Morgano (TV). Questi i dati: Tel e fax. 0422 837219 – cell. 347 7890146. Potete anche mandare una mail al presente indirizzo per prenotazioni o domande: proloco.morgano@libero.it