Merano Wine Festival 2012
Inizierà domani, 9 novembre, il Merano Wine Festival 2012. Giunto alla 21esima edizione fino al 12 novembre attirerà nella città trentina wine lovers e foodies grazie a grandi degustazioni di vino e grappa e performance di Chef affermati
Dal 9 al 12 novembre
A Merano appuntamento con l’eccellenza.
Inizierà domani, 9 novembre, il Merano Wine Festival 2012. Giunta alla 21esima edizione, fino al 12 novembre, questa manifestazione attirerà nella città trentina wine lovers e foodies.
Per gli appassionati del settore infatti saranno tanti e imperdibili gli appuntamenti, con grandi degustazioni e performance di Chef affermati, alcuni dei quali avranno anche un lato charity raccogliendo fondi a favore dei terremotati dell’Emilia e de L’Aquila.
Tra le degustazioni più interessanti quelle organizzate da Nonino Distillatori che presenteranno grappe raffinatissime e speciali non in vendita generalmente.
13 affermati Chef di ristoranti, relais e resort di lusso si sfideranno poi a Goumetarena preparando piatti creati per interpretare il tema dell’anno: l’ecosostenibilità.
Si arricchisce di gustose proposte anche Culinaria, lo spazio dedicato agli artigiani del gusto, che sfonda il tetto delle 100 presenze con prodotti e tipicità provenienti da ogni parte d’Italia.
Non mancheranno naturalmente anche i grandi vini, tra le degustazione di vecchie annate, la più vecchia risale al 1930 – Villa di Capezzana Riserva di Tenuta di Capezzana, e il Club dei Distributori ed Importatori Nazionali con vini e spiriti di eccellenza provenienti da 7 fra i più importanti distributori e importatori italiani.