x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Villa Crespi, lusso sul Lago d’Orta

Villa Crespi, lusso sul Lago d’Orta

Sensoh Europe 2012
Resort di lusso sul Lago d’Orta, Villa Crespi è una splendida dimora moresca costruita 1879 e dominata da un imponente minareto.

L’ambiente di lusso e il servizio eccellente sono completati da un ristorante di alta cucina, due stelle Michelin, la cui brigata è capitanata dallo Chef Antonino Cannavacciuolo.
E poi ancora una lounge bar, suites romantiche e un centro wellness che garantisce trattamenti all’insegna del benessere fisico e spirituale.

Interni sfarzosi e arredi in stile esotico, Villa Crespi garantisce ai suoi ospiti un soggiorno da favola. E se la vista privilegiata sul lago d’Orta non dovesse bastare questa residenza da mille e una notte è circondata da un meraviglioso parco che permette di rilassarsi immersi nella natura.

Tra i protagonisti di Sensoh Europe 2012, abbiamo intervistato Cinzia Primatesta Cannavacciuolo, General Manager di Villa Crespi.

Villa Crespi è una villa d’epoca, cosa rende speciale la vostra struttura?
Villa Crespi non è solamente una villa d’epoca e una residenza di lusso, è l’insieme di straordinari atmosfere; ispira emozioni forti in tutti coloro che vi entrano, grazie all’architettura, ma anche perché si percepiscono sensazioni profonde ispirate dalla sua bellezza, da un certo senso di mistero e dall’anima del luogo.
Queste percezioni vengono offerte sentitamente all’ospite, insieme alla nostra passione per un servizio impeccabile e un’accoglienza calorosa che possa far sentire veramente “a casa”, per creare, un soggiorno che va al di là di una mera esperienza d’ospitalità per toccare l’ospite nell’anima, svegliando un responso inconscio, il desiderio di un cambiamento rigenerante, un’autentica trasformazione.

Come si uniscono tradizione e modernità nel vostro concetto di ospitalità?
La tradizione per noi è molto importante, direi fondamentale, la villa stessa con la sua storicità ci dà un senso di tradizione trasmessa attraverso la famiglia Crespi e i suoi illustri ospiti, ci dà anche un senso di struttura che si traduce nella disciplina essenziale per creare una cucina d’eccezione e il servizio impeccabile ai quali aspiriamo, come famiglia con il nostro personale selezionato perché condivida pienamente i nostri obiettivi.
Il nostro staff non è semplicemente una squadra che collabora per rendere indimenticabile un soggiorno a Villa Crespi, è parte integrante dell’esperienza Villa Crespi, sente profondamente la nostra filosofia, il senso di famiglia che ci unisce e condivide non solo il nostro rispetto per la tradizione ma anche la modernità che non può mancare per soddisfare le aspettative della clientela d’oggi, al contempo discernente ed esigente.

Il Lago d’Orta è una location molto affascinante. Ci direbbe una caratteristica per ogni stagione?
Indubbiamente il Lago D’Orta trasmette fascino e tranquillità; è un luogo dell’anima che in ogni stagione offre qualcosa di speciale, dall’autunno con le sue luci dorate e un desiderio di meditazione, ad un certo senso di mistero nell’inverno. Le sue foschie fascinose s’intensificano durante i primi mesi dell’anno nuovo, portando alla sicura rinascita della primavera con i suoi colori gioiosi, le fioriture incomparabili e la pura energia dell’estate.

Grande attenzione alla cucina, dal ristorante ai corsi, lusso e gusto viaggiano di pari passo?
Assolutamente sì. Una visita in Villa Crespi per assaggiare la cucina di mio marito è ovviamente ciò che accomuna gran parte dei nostri ospiti italiani e stranieri. Alcuni amano partecipare all’esperienza di vivere la sua cucina da vicino, imparandone segreti ed alchimie. Altri semplicemente desiderano vivere il fascino discreto del lusso e del buon gusto …

Cosa vi aspettate da Sensoh Europe 2012?
Essere presente a Sensoh significa raggiungere buyer prestigiosi dei mercati emergenti dai quali nutriamo speranze per il futuro. Oggi è molto facile raggiungere “il mondo” grazie ad Internet ma le manifestazioni mirate assicurano contatti veramente selezionati per le nostre strutture. I buyer prestigiosi spesso conoscono maggiormente le grandi strutture ricettive di carattere internazionale, crediamo che abbiano necessità di conoscere meglio le piccole strutture come Villa Crespi, spesso in località meno conosciute ma non per questo meno interessanti o affascinanti. Così abbiamo grandi aspettative da Sensoh Europa 2012 che ci sembra una piattaforma ideale per dare soddisfazione sia alle strutture che ai buyer.

Francesca Zottola

www.villacrespi.it