Melissa+Jason Wu

Collezione primavera estate 2012Melissa, storico brand brasiliano di calzature in PVC, mette a segno un’altra collaborazione esclusiva.

Dopo Vivienne Westwood e i Fratelli Campana, la griffe sudamericana si è affidata all’estro di Jason Wu per la realizzazione di una collezione il cui debutto sul mercato è previsto per la primavera estate 2012.

Due i modelli che prenderanno vita dalla parnership creativa tra uno dei nomi nuovi più interessanti del panorama fashion americano e l’azienda nata in Brasile nel 1971.

“Miss Wu” sono le classiche ballerine Melissa Ultra girl ma reinterpretate; dei piccoli occhi di gufo, uno dei simboli del percorso creativo di Wu, decorano le calzature realizzate in molteplici varianti di colore.

Melissa+Jason Wu

“Melissa + Jason Wu Lady Dragon” è invece la scarpa ispirata all’ultima collezione invernale di Jason Wu e alla opulenza di Versailles; la Lady Dragon è caratterizzata da un decoro dorato che richiama la potenza del sole e da un attenzione particolare ai dettagli interni ed esterni.

“Sono entusiasta di collaborare con Melissa, marchio dalle grandi capacità di lavorazione delle materie plastiche. E’ per me una grande sfida e al tempo stesso un’ opportunità per presentare il mio lavoro in una nuova piattaforma” ha detto Jason Wu.

Written by Monica

Swiss rinnova la business

11.9 Il giorno che ha cambiato il mondo